GP Cina: la conferenza stampa dei piloti

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP CINA – Giornata di conferenza stampa per i piloti di Formula 1 che da domani saranno impegnati con il Gran Premio della Cina. Ecco le loro parole:

Valtteri Bottas: “Australia e Bahrain sono state due gare molto dure ma soprattutto sfortunate per me. Sono cose che accadono ma ora spero in un fine settimana senza problemi e vedere che tipo di risultati possiamo ottenere ma sembra che sarà un anno molto complicato. Ferrari e Mercedes sono molto più lontane rispetto alle stagioni precedenti ed è un peccato perché dovevamo avvicinarsi mentre dobbiamo stare molto attenti a Red Bull e Toro Rosso che hanno fatto moltissimi progressi. Ogni piccolo miglioramento in questa stagione potrà fare una grande differenza“.

Marcus Ericson: “In Bahrain abbiamo avuto un ottimo weekend, eravamo in lotta per conquistare i punti ed sono stato nei primi dieci per un lungo periodo ma alla fine siamo tornati a casa con nulla. Vogliamo, come squadra, arrivare il più in alto possibile ma stiamo lottando un pò dall’inizio dell’anno. In Cina ho buon ricordi visto che la scorsa stagione abbiamo portato entrambe le vetture in zona punti ed ora speriamo di ripeterci“.

Nico Hulkenberg: “Non è un inizio semplice. A Melbourne abbiamo portato via un pò di punti ma la bandiera rossa ci ha penalizzato, in Bahrain, invece, è stato un giorno complicato visto l’incidente che ha pesato sulla strategia, l’essere nel traffico e i problemi alle gomme che hanno reso la vita complicata. Senza questi problemi credo che avremmo concluso nei primi sette. I segnali sono buoni, siamo ancora all’inizio e credo che possiamo uscirne fuori“.

Kevin Magnussen: “Nel team si respira una bellissima atmosfera. Ognuno è entusiasta del lavoro che sta facendo e la squadra sta lottando per qualcosa di importante. Abbiamo una buona macchina ma dobbiamo migliorare sulla velocità di punta visto che abbiamo problemi il sabato mentre la domenica sono più competitivo. Dobbiamo lavorarci su ma il nostro è un piano a lungo termine ma sapevamo che questo era un anno di transizione in cui tutto è in rampa di lancio. Bisogna avere pazienza“.

Kimi Raikkonen: “Sono ancora ottimista sul lavoro fatto durante l’inverno. Ovviamente non siamo soddisfatti per questo inizio di stagione dove abbiamo conquistato due podi ma l’altro pilota non ha concluso la gara. C’è un pò di lavoro da fare ma la velocità c’è anche se abbiamo problemi in qualifica. Il pacchetto è buono ma bisogna renderlo migliore. Sicuramente il lavoro fatto nei mesi precedenti è ottimo ed ora con il passare delle gare speriamo di correggere gli ultimi intoppi“.