GP Bahrain, la conferenza stampa dei piloti

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP BAHRAIN – A pochi giorni dal Gran Premio del Bahrain ecco le dichiarazioni dei piloti in conferenza stampa.

Nico Rosberg: “È stato un grande inizio però è soltanto l’inizio. Siamo contenti della macchina e per la squadra, che ha fatto un ottimo lavoro. Però sappiamo che con la Ferrari sarà dura. Le partenze? Ci stiamo lavorando, ma non è facile perché abbiamo solo una levetta. Stiamo comunque lavorando forte anche su questo aspetto. C’è grande unità tra noi in questo  vogliamo solo il bene di questo sport. Non vogliamo fare complimenti o critiche, vogliamo solo cercare di dare il nostro contributo“.

Fernando Alonso: “Non c’è una certezza al 100% che sarò in Cina, bisognerà fare altre verifiche nei prossimi dieci giorni e poi la FIA valuterà.Prima di tutto bisognerà garantire la sicurezzaÈ triste essere qui e non poter gareggiare, ci ho provato fino alla fine sperando di poter correre. Sono stati giorni difficili con le prove, gli allenamenti e il dolore. Ma ero disposto ad affrontarlo perché era gestibile. I medici hanno però ritenuto non fosse il caso e lo capisco. In fondo è la cosa più logica da fare. Dopo la gara (in Australia, ndr) avevo dolori sparsi. Al ritorno in Spagna questi dolori erano più o meno costanti e anzi peggiorati. Abbiamo seguito così il consiglio dei medici di riposare a casa perché c’è una piccola frattura alle costole. Correndo c’era il rischio di rompere una costola e prendere questi rischi non era possibile. Sono al 16° anno in F1 ed è normale ci siano incidenti, io sono stato molto fortunato. Il rischio è chiaro ed evidente, ma ci piace troppo guidare la macchina ed è del tutto ininfluente”.

Felipe Massa: “Il Bahrain è sicuramente un posto dove mi piace molto correre. Ho vinto due volte lì e ho avuto molti altri buoni risultati. Mi piacciono le persone così come il posto in generale e non vedo l’ora di avere una buona gara. E ‘la seconda gara della stagione ora e spero davvero che possiamo avere un altro fantastico risultato in un posto fantastico”.

Max Verstappen: “E’ speciale per me correre la sera, mentre si sta facendo buio. Speriamo che quest’anno conquisteremo qualche punto in più, perché la Toro Rosso non lo ha mai conquistato a Sakhir. Quindi, questo è sicuramente un buon obiettivo che cercherò di raggiungere“.

Romain Grosjean: “Il Bahrain non è un circuito che sembra molto tecnico ma mi piace guidare.  Abbiamo una lunga lista di cose che vogliamo cercare di fare e cose da migliorare. E ‘un sacco di lavoro ma, d’altra parte, significa che possiamo migliorare molto la macchina. Mi piace sempre di mantenere le cose positive. Se siamo in grado di fare un sacco di cosa in Bahrain, la macchina migliorerà e questo significa che siamo in grado di continuare a lavorare sui risultati migliori“.