Moto GP: Rossi infinito, contratto rinnovato fino al 2018

Valentino Rossi, pilota Moto GP
Valentino Rossi, pilota Moto GP (getty images)

NOTIZIE MOTO GP – La notizia era nell’aria da un po’ adesso è ufficiale. Valentino Rossi e la Yamaha proseguiranno assieme per altri tre anni. Il “Dottore” ha prolungato il suo contratto, in scadenza al termine del 2016, per altri due anni, fino al 2018. Una notizia, questa, che potrebbe cambiare gli assetti della Moto GP nei prossimi anni visto che Jorge Lorenzo e Marc Marquez hanno un contratto in scadenza e potrebbero anche decidere di cambiare aria. In particolare Lorenzo sembra tentato dal progetto Ducati, un modo anche per scrollarsi di dosso l’ingombrante ombra di Valentino.

Intanto ecco i primi commenti alla firma del contratto di Rossi, così Lin Jarvis, capo della sezione corse della Yahama: “Sono convinto che la conferma sarà musica per i tifosi della Yamaha e dellaMotoGp. Non poteva esserci modo migliore di cominciare la stagione. Da parte di Valentino è la conferma del suo impegno nei confronti della Yamaha e dello sport che ama; da parte della Yamaha la conferma del riconoscimento al pilota che ci ha portato 4 Mondiali e che è ancora altamente competitivo, come dimostra il secondo posto nelle ultime due stagioni. Quando Valentino tornò a casa, nel 2013, fu ‘una decisione di vita’. Questo nuovo accordo conferma che Vale chiuderà la sua carriera con noi. Ma prima ci saranno tre stagioni nelle quali cercherà il decimo titolo”.

Così invece Valentino: “Sono molto contento di questa decisone, è sempre stato il mio piano: correre fino a quando sarò competitivo, divertendomi. Da quando sono tornato mi sono sentito a casa e lo si vede anche dai risultati. Mi diverte lavorare con i miei uomini e il resto della squadra. Il loro sostegno per me non ha limiti e li voglio ringraziare per questo. E poi voglio dire un grandissimo grazie a tutti i miei tifosi: siete sempre con me in ogni passo che faccio rendendo le gare ultra-speciali. Spingerò ad ogni gara per poterci divertire anche i prossimi anni”.