GP Australia: la conferenza stampa dei piloti

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP AUSTRALIA – Ormai ci siamo, da domani inizia il campionato 2016 di Formula 1. Come di consueto il giovedì si apre con la conferenza stampa dei piloti. Ecco quanto detto dai protagonisti.

Sebastian Vettel

Kimi Raikkonen

Lewis Hamilton: “Penso che la Ferrari ci sorprenderà sin da questo fine settimana. Sono molto più vicini di quanto dicano. Si stanno approcciando con un basso profilo, ma puntano molto in alto“.

Daniel Ricciardo: “Sono concentrato su questa stagione con la Red Bull, non chiedetemi altr. Per ora penso all’emozione di tornare a correre e soprattutto qui, a iniziare un calendario che sarà molto fitto. Test di Barcellona?Credo che il passo di gara sia il nostro punto forte, probabilmente in qualifica saremo meno competitivi. Punteremo ad essere un avversario per Mercedes e Ferrari, ma vedremo anche con la power unit… Non si può rispondere davvero, è ancora troppo presto”.

Esteban Gutierrez: “L’esperienza con la Ferrari? È stata interessante perché anche grazie al ragazzo qui davanti (e indica Vettel, ndr) questo periodo mi ha aiutato. Questo perché ho potuto osservare molte cose da una prospettiva diversa. Ma ora torno a fare quello che mi piace di più, correre, e ho molta “fame”. Arriverete a punti? È un obiettivo ambizioso, ma lavoreremo duro per raggiungerlo. Quella è la strada da seguire, però sempre tenendo i piedi per terra. Abbiamo tutto da imparare, ma credo che già da questo weekend potremo tornare a casa molto contenti”.

Ryo Haryanto:  “Sicuramente il nostro è un pacchetto molto migliore rispetto a quello dell’anno scorso. Non sappiamo quando potrà accadere, ma anche per noi l’obiettivo è quello di andare a punti. Vedremo, sarà una cosa da affrontare in ogni singola gara, e le gare sono lunghe. Ho avuto un gran supporto nel mio Paese per avere la possibilità di gareggiare in F1, e ne sono molto fiero, lo sono tutti. Certo ci sono tante cose da imparare, e tante aspettative, ma io sono qua per imparare il prima possibile”.