Netanya 2015: gli azzurri in gara domani

Federica Pellegrini (getty images)
Federica Pellegrini (getty images)

NOTIZIE NETANYA 2015 – Dopo uno stratosferico Gregorio Paltrinieri domani è il giorno di Federica Pellegrini. La “Divina” sarà impegnata nei “suoi” 200 stile libero dove è a caccia dell’ennesimo oro. Con lei ci saranno anche Chiara Masini Luccetti e Stefania Pirozzi. Per la campana è la prova del nove in questa distanza. Un’ottima prova domani la potrebbe lanciare tra le “big” della specialità.

Sarà ancora il giorno di Marco Orsi. Il “Bomber” domani proverà a riconquistare una finale nei 100 stile libero. Stesso obiettivo per Filippo Magnini mentre  Giuseppe Guttuso proverà a beffare i due connazionali ed entrare in semifinale.

Occasione di riscatto per Ilaria Bianchi nei 100 farfalla, sua distanza preferita. In questa gara ci sarà sicuramente Alessia Polieri, carica dopo il bronzo odierno, mentre è da vedere la presenza di Silvia Di Pietro. La romana dovrebbe fare la staffetta mista stile libero ma non è escluso una sua presenza anche in questa gara.

Caccia ad una nuova medaglia anche per Matteo Rivolta nei 50 farfalla non proprio la sua specialità. Bisognerà fare molta attenzione a Simone Geni che nella velocità di solito è uno degli italiani più bravi. L’azzurro, però, poco dopo sarà impegnato nei 100 misti insieme a Federico Turrini. Grande occasione anche per Piero Codia.

Nel dorso saranno ancora Elena Gemo e Margherita Panziera a caccia di una finale che non sembra così semplice da raggiungere vista la condizione di Elena. Per Margherita non è la distanza preferita. La mattinata delle gare individuale viene conclusa dai 200 metri misti donne dove Luisa Trombetti sogna la sua seconda finale di questo Europeo. Possibilità anche per Ilaria Cusinato. La giovane azzurra continua il suo percorso di crescita.

Nel pomeriggio ci saranno le finali dei 100 rana sia maschili e femminili dove l’Italia si presenta con Ilaria Scarcella, Martina Carraro e Fabio Scozzoli a caccia di un podio.

50 metri farfalla uomini: Matteo Rivolta, Piero Codia, Simone Geni
50 metri dorso donne: Elena Gemo, Margherita Panziera
100 metri stile libero uomini: Filippo Magnini, Marco Orsi, Giuseppe Guttuso
200 metri stile libero donne: Stefania Pirozzi, Chiara Masini Luccetti, Federica Pellegrini
100 metri farfalla donne: Silvia Di Pietro, Alessia Polieri, Ilaria Bianchi
100 metri misti uomini: Federico Turrini, Simone Geni
200 metri misti donne: Luisa Trombetti, Ilaria Cusinato
4×50 stile libero mista: Italia
100 metri rana donne: Ilaria Scarcella, Martina Carraro
100 metri rana uomini: Fabio Scozzoli