Scandalo Doping: oggi Putin incontra la federatletica russa

(getty images)
(getty images)

SCANDALO DOPING RUSSIA – Vladimir Putin incontra oggi a Sochi i capi delle Federazioni sportive russe per discutere della preparazione degli atleti alle Olimpiadi di Rio 2016. La convocazione del leader del Cremlino arriva dopo che in un rapporto sul doping la Wada ha chiesto alla Iaaf (federatletica mondiale) di sospendere per due anni la Russia da ogni competizione, Olimpiadi incluse.

“La possibilità di un’esclusione della Russia dalle Olimpiadi di Rio 2016 esiste perchè a qualcuno conviene togliere di mezzo un concorrente diretto e ad altri conviene danneggiare l’immagine del paese”: lo ha dichiarato il ministro dello Sport russo Vitali Mutko a Rsport.ru. Mutko ha però aggiunto di escludere un provvedimento del genere “se nelle organizzazioni internazionali c’è almeno una certa percentuale di impegno nell’interesse dello sport e degli atleti”.

Aggiornamento 11.45 – L’incontro che avverrà oggi non vedrà solamente lo scandalo del doping come unico tema. Lo sostiene il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov citato da Ria Novosti. Secondo Peskov, il vertice di oggi si preparava “già da alcune settimane”.

fonte: Ansa