GP Malesia, le dichiarazioni dei protagonisti. Lorenzo all’attacco

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP MALESIA – Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della gara del Gran Premio di Malesia sul circuito di Sepang riportate da “gazzetta.it“.

Dani Pedrosa: “È stata molto dura e molto difficile, una gara caldissima e molto difficile. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, stiamo crescendo sempre, ma sono molto contento. Adesso cerchiamo di finire la stagione in questo modo. Rossi-Marquez? Peccato che sia finita così, ora si farà più duro il futuro fra di loro, vediamo come va a finire. È stata una lotta molto aggressiva, forse caricata dalle parole del giovedì. Vale voleva prendere Lorenzo, Marc credo volesse fare terzo, ma fino alla caduta mi sembrava tutto ok, però non capisco il movimento della gamba, vorrei vederlo meglio, ma non è una situazione buona. Gesto naturale o spintarella? Io non lo vedo come un gesto naturale…“.

Jorge Lorenzo: “Non credo di aver disputato gare più calde e difficili di questa a livello fisico. Faceva tanto caldo, è stato molto difficile, ma ne è valsa la pena, il titolo è ora più vicino. Non ho visto tutto l’accaduto fra Rossi e Marquez, aspettiamo l’esito delle indagini, penso solo che a Valentino non servisse quel gesto di allargare la gamba con Marquez e penso sia giusta una sanzione. Se arrivo a Valencia solo a -7 non considero giusta la decisione della direzione gara. Credo che una sanzione a Valentino sia giusta“.

Valentino Rossi: “Ho perso molto tempo con Marc e alla curva 14 sono andato largo per prendere una linea migliore, poi io con lui avevo problemi, credo si sia avvicinato lui… È un peccato perchè in una gara normale potevamo battagliare con Jorge e ora, invece, il campionato sarà molto più difficile“.