Gp Malesia, le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche

Dani Pedrosa (gettty images)
Dani Pedrosa (gettty images)

NOTIZIE MOTORI – Dani Pedrosa  ha ottenuto la pole del gp della Malesia, davanti al compagno della Honda Marc Marquez. In prima fila anche Valentino Rossi, che ha ottenuto il terzo miglior tempo all’ultimo tentativo. Partirà davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo, che apre la seconda fila. Ecco le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche, ai microfoni di Sky Sport:

Dani Pedrosa: “Si poteva spingere un pò di più ma il giro che ho fatto è venuto fuori senza errori, quando spingi di più sbagli un pò e non viene un tempo così. Ero contento già col primo giro, tutti sono partiti con tre gomme e io solo con due, non sapevo se alla fine andavano giù. Oggi è stato fatto un ottimo lavoro, sono contento per la squadra e speriamo domani di rimanere così concentrati per fare una buona gara”

Marc Marquez: “Quando sono andato al box la prima volta ho visto il tempo di Pedrosa e ho capito che sarebbe stata dura. Ho provato con il secondo pneumatico e il feeling è andato giù ma credo che abbiamo fatto un buon giro, vedremo domani, il passo della moto è buono. Faccio un pò fatica a inizio gara con il serbatoio pieno ma proviamo a gestire bene la situazione e a dare il 100%”

Valentino Rossi: “È stata una buonissima qualifica, abbiamo lavorato bene e sono arrivato già pronto alle qualifiche, sapevo di poter spingere. Sono stato veloce dall’inizio, abbiamo fatto una buona strategia e con la seconda gomma sono andato sull’1’59” che sapevo voleva dire essere tra i primi 5. Sapevo che avevo ancora qualcosa da dare perché la moto andava bene e sono contento perché sono andato un pelo più forte senza commettere errori abbassando il tempo quanto basta per battere Jorge e partire in prima fila. Ho visto i section e penso di aver fatto il tempo nel T3 ma anche nel T4 non ho esagerato in frenata sfruttando la trazione e anche se da solo sono riuscito a perdere poco. Domani sarà dura, dopo 3-4 giri le gomme cominciano a scivolare. Secondo me le Honda sembrano avere un passo migliore ma vediamo domani, non siamo lontani”