Moto GP, Sepang. Rossi: “Lorenzo aiutato da Marquez”

Valentino Rossi, pilota Moto GP
Valentino Rossi, pilota Moto GP (getty images)

NOTIZIE MOTO GP – E’ già giorno di conferenza stampa in Moto GP. Dopo la splendida gara dell’Australia la Moto GP è pronta a tornare in pista, a partire da domani, in Malesia a Sepang. Una corsa che potrebbe decidere il titolo mondiale e che Valentino Rossi, primo in classifica, ha presentato così: “Qui le condizioni meteo sono molto estreme e devi dare il massimo con il fisico, soprattutto negli ultimi giri quando sei davvero spossato e devi invece essere molto lucido”.

La lotta in campionato: “È una stagione molto lunga, ce la giochiamo punto a punto ed è difficile anche la pressione da gestire. Siamo arrivati qui a due gare dalla fine dopo tanti momenti di lotta, è una bella battaglia da seguire: come il primo tempo di una partita di calcio, con la ripresa che si giocherà a Valencia. Qui c’è la prima chance per me e questo metterà forse più pressione su Jorge, ma l’approccio è lo stesso: essere sempre pronto per meteo e il resto. Cosa cambia rispetto al 2009? Non me lo ricordo… No, fu una lotta con Lorenzo, ma con più alti e bassi, mentre stavolta siamo più costanti”.

La variabile Marquez: “Ora la lotta è dura, ma in Australia si è visto che Jorge ha un nuovo fan, Marquez, che mi ha rallentato e lo ha spinto a sfuggire e aiutato a portarmi via punti”.