GP Australia, le dichiarazioni dei protagonisti dopo le qualifiche

Marc Marquez(getty images)
Marc Marquez(getty images)

NOTIZIE GP AUSTRALIA Al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Australia i protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti.

Marc Marquez: “Dopo le libere speravo un pò meglio ma non ho fatto il giro perfetto. Domani sarà una corsa interessante, punto almeno ad un podio visto che con le Yamaha abbiamo un passo simile. Ma Rossi in gara si trasforma“.

Andrea Iannone: “L’attacco di Lorenzo? Ognuno tira l’acqua al suo mulino . D’altronde, Jorge mi aveva passato ed era davanti. In qualifica noi facciamo fatica e si sa che è difficile superare: quindi ne ho approfittato, mi dispiace“.

Jorge Lorenzo: “Ho dato il massimo e sono soddisfatto. Ma, certo, si fa tanto e poi… Il secondo posto era chiaramente meglio del terzo e domani sarà difficile superare Andrea. Ma per fortuna Valentino è in terza fila“.

Valentino Rossi: “Non sono molto contento del mio passo. Sono abbastanza costante anche con le gomme usate, ma non sono abbastanza veloce. Il fatto è che non mi hanno fatto fare lo step che volevo, il giro non è male ma sono solo settimo. Ora dobbiamo ragionare per domani, sarà piuttosto difficile, mi manca qualche decimo. Abbiamo testato un pò di cose che pensavamo ci facessero migliorare, ma così non è andata. Quando dovrei dare gas, sono ancora troppo piegato. Gli pneumatici? La Bridgestone è stata molto conservativa, le gomme sono durissime e si fa fatica a non farle slittare“.