GP Giappone, le dichiarazioni dei protagonisti

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP GIAPPONE – Al termine del Gran Premio del Giappone sul circuito di Motegi vinto da Dani Pedrosa i protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. Ecco quanto riportato da “Gazzetta.it

Dani Pedrosa: “Non è stato come mi aspettavo, ho perso molto all’inizio, poi preso il mio ritmo cercando di risalire con costanza. Penso che gli altri abbiano bruciato le gomme e alla fine il mio passo era il più veloce sulla pista che si asciugava. Sull’asciutto non avevamo chance, sul bagnato ho approfittato della situazione, al via ho visto le gomme degli altri e mi sono adeguato per giocarmela alla pari poi da metà gara loro hanno rallentato e io sono risalito“.

Dani Pedrosa (getty images)
Dani Pedrosa (getty images)

Valentino Rossi: “Ogni gara ha la sua storia, non mi sentivo bene come a Silverstone e facevo più fatica in frenata, avevo un buon passo, ma Jorge è stato più bravo di me all’inizio e in condizioni di bagnato pieno mi avrebbe battuto. Io però sapevo che le condizioni cambiavano, la pista si stava asciugando e lì è iniziata un’altra gara: era difficile controllare la moto e facile fare degli errori. Temevo che Dani avrebbe passato solo me e non Jorge e quindi che avrei perso altri 9 punti, che sarebbero stati tanti, ma mi sono attaccato a lui, ho ripreso Jorge e questi 4 punti guadagnati su di lui sono molto importanti. Sono molto soddisfatto. Non so come sarebbe andata sull’asciutto, ma mi sentivo molto competitivo, poi in gara sono uscito alla distanza, giocando anche con le mappature e prendendo spunto dalle linee di Pedrosa“.

Valentino Rossi (getty images)
Valentino Rossi (getty images)

Jorge Lorenzo: “Ancora una volta sono stato sfortunato con il tempo: sull’asciutto avevo il passo migliore, poi sulla pioggia andavo bene, ma ha smesso e quella spinta che avevo fatto all’inizio per andarmene l’ho pagata alla fine, soprattutto sull’anteriore. Nel finale dovevo entrare piano in curva e non potevo seguire il ritmo né di Pedrosa né di Rossi. Però ho solo perso 4 punti, posso puntare a vincere le ultime 3 gare e magari mi aiuta Dani, Marc o una Ducati, vediamo. Se avesse continuato a piovere avrei vinto, mentre Valentino è stato bravo a gestire bene le gomme e Pedrosa abile in accelerazione. Un vero peccato“.

Jorge Lorenzo (getty images)
Jorge Lorenzo (getty images)