Liga BBVA. Barcellona solo a punteggio pieno, Ronaldo trascina il Real Madrid

Real Madrid (getty images)
Real Madrid (getty images)

EDITORIALE LIGA BBVA – E’ un Barcellona super quello che ha battuto in trasferta l’Atletico Madrid. Successo di vitale importanza per gli uomini di Luis Enrique che rimangono in vetta da soli ma soprattutto mantengono i due punti di vantaggio sul Real Madrid. Sconfitta un pò a sorpresa per i ragazzi di Simeone che in questo inizio di stagione stavano attraversando un periodo di forma eccezionale ma sicuramente il campionato è lungo e questa sconfitta non compromette nulla.

Il Real Madrid sembra essere tornato quello di Carlo Ancelotti. Sull’altra asse Barcellona – Madrid i “blancos” vincono 6-0 in casa dell’Espanyol confermando i buoni segnali fatti vedere sette giorni fa. I buoni segnali per Rafa Benitez non si fermano qui. Dopo un inizio di stagione un pò così Cristiano Ronaldo si riprende il Real Madrid firmando ben cinque reti.

Non si confermano, invece, le due sorprese di questo inizio di stagione. Mentre per l’Eibar il punto in casa del Malaga (i padroni di casa confermano un inizio di stagione complicato solo due punti nelle prime tre giornate) può essere visto come un risultato positivo, il pareggio casalingo per il Celta Vigo contro il Las Palmas è stato molto sorprendente visto l’andamento della partita e la superiorità numerica avuta dopo solo 11 minuti.

Non riesce a trovare il successo il Siviglia che nell’anticipo viene fermato dal Levante. Per gli andalusi continua il momento difficile. Il secondo pareggio in tre partite hanno evidenziato le lacune degli uomini di Unai Emery in fase offensiva dopo la partenza di Carlos Bacca. Parte ancora una volta dalla panchina Ciro Immobile, che fatica ad ambientarsi anche qui. Trovano il primo squillo, invece, Valencia ed Athletic Bilbao che dopo un inizio di campionato molto complicato sono riusciti a trovare la strada della vittoria ed è sicuramente un buon segnale per il prosieguo del campionato.

Clicca qui per i risultati ed i marcatori della terza giornata

Atletico Madrid – Barcellona 1-2

Francesco Spagnolo