Udinese. Guidolin: “Dobbiamo giocare sempre così”. Si fermano Muriel e Pinzi

Le parole del tecnico del club friulano al termine della vittoria per 1-0 con la Fiorentina…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE UDINESEFrancesco Guidolin, allenatore dell’Udinese, ha commentato la vittoria casalinga contro la Fiorentina ai microfoni di Udinese Calcio, il canale tematico del club friulano. Ecco le sue parole:

“Vorrei vedere giocare i ragazzi sempre così, ma non è certo facile. Non possiamo pensare di vivere annate sempre facendo paragoni con le scorse stagioni. Questa vittoria può dare slancio, convinzione e spinta. Se continueremo come oggi avremo possibilità di toglierci dai problemi e vivere un campionato sereno. I nostri ‘sostitutì sono ragazzi del ’93, non possiamo pensare che giochino come gioca Quadrado oggi. Le nostre risorse alternative, quando magari abbiamo bisogno di qualcuno, sono questi ragazzi qua, che ancora non capiscono il calcio italiano, ancora non capiscono la lingua. Ora serve calma e tranquillità“.

“Questa vittoria è molto bella, c’è stato un grande spirito di gruppo. Abbiamo un pò sofferto prima del gol ma poi è stato un crescendo. Una bella partita, i primi venti minuti bene la Fiorentina poi siamo saliti noi”. Infine Guidolin ha elogiato uno per uno tutti i suoi giocatori.

Intanto brutte notizie per il tecnico friulano, il quale non potrebbe avere Muriel a disposizione nel prossimo match contro la Juventus. Per l’attaccante colombiano si tratta di un problema al flessore della coscia destra la cui gravità potrà essere stabilita soltanto dopo che il giocatore sarà sottoposto a specifici esami. Lieve trauma da contusione al ginocchio destro è invece il problema che ha causato l’uscita dal campo di Pinzi nel primo tempo. Infine, per Heurtaux si tratta soltanto di un affaticamento della coscia destra.