Olimpiadi. Mancano 100 giorni a Sochi

In Russia ancora fervono i preparativi per l’evento sportivo dell’anno, ma “mancano” solo 100 giorni all’inizio della manifestazione…

SOC_Olympic logoRGB

NOTIZIE OLIMPIADI – 51 miliardi di dollari. Questa la cifra, abnorme, spesa dalla Russia per organizzare quella che è immediatamente diventata l’edizione Olimpica più cara di sempre e nello stesso tempo una delle più chiacchierate. Oggi scatta un traguardo importante, mancano infatti 100 giorni esatti all’inizio dei giochi. Eppure a Sochi, nonostante il denaro speso, i problemi non mancano. Molti degli impianti non sono pronti e le polemiche, dettate anche da alcune leggi russe piuttosto restrittive impazzano.

Le Olimpiadi si svolgeranno tra 8 e il 23 febbraio in quella che i russi chiamano la “Riviera della Russia”. Sochi infatti è una città, di 300mila abitanti, affacciata sul Mar Nero, mai nella storia delle Olimpiadi invernali era stata scelta una città geograficamente posizionata così a sud.

Chiudiamo con l’Italia, oggi il CONI, in concomitanza con il traguardo dei 100 giorni ha presentato le nuove divise degli atleti, divese disegnate ancora una volta da Giorgio Armani che ha commentato così: “Italia è fatta di passione per lo sport e lo sport racchiude valori positivi e unisce la gente. Sono molto soddisfatto di questa rinnovata collaborazione con il Coni per le Olimpiadi Invernali del 2014 e per quelle del 2016, due occasioni importanti per i nostri atleti che seguiremo tutti con grande entusiasmo”.