EUROPA LEAGUE. Tripletta di KOZAK e la LAZIO vola ai quarti, l’INTER sfiora l’impresa

Il Chelsea di Benitez passa ai quarti grazie ad un gol di Torres. Cissè regala al Newcastle la qualificazione al 93′. Di seguito tutti i risultati…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE EUROPA LEAGUE – Partite emozionanti e ricche di gol al ritorno degli Ottavi di finale di Europa League. Grande prova di forza della Lazio che in un Olimpico spettrale passeggia sullo Stoccarda per 3-1 grazie ad una tripletta di Kozak, capocannoniere del torneo. L’Inter sfiora l’impresa a San Siro per un soffio contro il Tottenham: grazie ai gol di Cassano, Palacio e un autogol di Gallas, gli undici di Stramaccioni recuperano il risultato e vanno ai supplementari, dove però incappano nella rete decisiva di Adebayor che lancia gli inglesi ai quarti. Nerazzurri escono dal campo tra gli applausi. Può sorridere, invece, Benitez: il suo Chelsea grazie ad una buona prova di Mata e Torres, riesce a ribaltare l’1-0 dell’andata, uscendo vittoriosi per 3-1 contro lo Steaua Bucarest, rischiando di arrotondare ancor di più il risultato nel finale, con “El Nino” che tira un rigore sulla traversa. Esce dall’Europa lo Zenit di Spalletti, che vincendo per 1-0, non riesce a ribaltare lo 0-2 dell’andata contro il Basilea. Buon risultato, invece, per gli altri russi, quelli del Rubin Kazan, che con la vittoria per 2-0 contro il Levante, conquistano una storica qualificazione per i quarti di finale. Partita ricca di gol in Francia, tra Bordeaux e Benfica, dove i portoghesi con qualche rischio, riescono a centrare la qualificazione grazie al bomber Cardozo. Emozionante il gol di Cissè al 93′ che lancia il Newcastle contro l’Anzhi di Eto’o.

Tutti i risultati degli ottavi di finale di Europa League

(In nero le qualificate per i quarti di finale)

Zenit S.Pietroburgo – Basilea 1-0 (29’pt Witsel) – (agg. 1-2)

Rubin Kazan – Levante 2-0 (10′ pts Rondon, 7’sts Dyadyun) – (agg. 2-0)

Inter- Tottenham 4-1 (20′ pt Cassano, 7′ st Palacio, 30’st aut.Gallas, 6’pts Adebayor, 5′ sts Alvarez) – (agg. 4-4) Rivivi la cronaca del match

Bordeaux – Benfica 2-3 (30′ Jardel, 75′ Diabate, 76′ Cardozo, 90′ aut. Jardel, 91′ Cardozo) – (agg. 2-4)

Fenerbahce – Viktoria Plzen 1-1 (44′ Ucan, 61′ Darida) – (agg. 2-1)

Chelsea – Steaua Bucarest 3-1 (34′ Mata, 44′ Chiriches, 58′ Terry, 72′ Torres, 86′ rigore sbagliato Torres) – (agg. 3-2)

Newcastle – Anzhi 1-0 (93′ Cissè) – (agg. 1-0)

Lazio – Stoccarda 3-1 (6′ Kozak, 8′ Kozak, 62′ Hajnal, 88′ Kozak) – (agg. 5-1) – Rivivi la cronaca del match

A cura di Renato Boschetti e Leonardo Esposito