BASKET. Il nuovo allenatore del MONTEPASCHI SIENA è Luca BANCHI

Luca Banchi è il nuovo allenatore del Montepaschi Siena dopo l’addio di Pianigiani…

(getty images)

 

Dopo l’addio di Pianigiani, annunciato martedì scorso, il suo vice degli ultimi sei campionati, Luca Banchi, grossetano di 47 anni, prenderà la panchina dei Campioni d’Italia del Montepaschi Siena.

Oggi, il Presidente Ferdinando Minucci, ha annuciato: “Coroniamo un’idea di tanto tempo fa, quando affidammo a Banchi il ruolo di assistente di Pianigiani. Solo un uomo ‘poco sano’ accetterebbe questo incarico, ma lui è uno della famiglia”.

Le parole del neo allenatore Banchi: “Affronto questa avventura con grande orgoglio. Sono pronto a sedermi su una panchina che prima di me ha avuto grandi allenatori. Insieme a Simone Pianigiani ho vissuto sei anni fantastici. Sono consapevole di avere a fianco delle persone pronte a supportare il mio lavoro. Giocare con questa maglia e allenare qua è quanto di meglio possa capitare ad un professionista. Partirò dal patrimonio che mi lascia Simone e tutti i grandi giocatori che sono stati qua in questi anni. Anni che sono stati il motore del nostro spirito e della nostra identità. Per me è una grande gioia”.