MOTOMONDIALE. YAMAHA, LORENZO rinnova fino al 2014

Il rinnovo del contratto di Lorenzo fino al 2014 con Yamaha…

(getty images)

 

Il team giapponese ha annunciato il rinnovo del contratto del pilota spagnolo Jorge Lorenzo, che fino al 2014 correrà con la Yamaha.

Lorenzo ha iniziato a correre con la Yamaha nel 2008 e ha chiuso la sua prima stagione con la casa di Iwata al quarto posto della classifica iridata, piazzamento che gli è valso il titolo di ‘rookie of the year’. Dopo il secondo posto nel 2009, Lorenzo si è laureato campione del mondo della classe regina nel 2010. Lo scorso anno si è classificato secondo alle spalle di Casey Stoner e guida la classifica attuale con 20 punti di vantaggio sull’australiano della Honda e con tre vittorie in cinque gare.

Le parole di Lorenzo a seguito del rinnovo di contratto: “Sono felicissimo di avere firmato con la Yamaha per altri due anni. Sono stati fatti grandissimi sforzi per tenermi e per questo voglio ringraziare il team. Sono stato trattato come uno della famiglia Yamaha fin dal 2008 e amo lavorare con loro. Restare qui è sempre stata la mia prima opzione perciò sono felice che questa importante trattativa sia stata portata a termine in modo positivo. Ora posso concentrarmi sulla lotta per il Mondiale e voglio ripagare la fiducia del team già dalla prossima gara di Silverstone nel weekend. Voglio vincere molti altri Mondiali insieme, il mio sogno di chiudere la carriera con la Yamaha ora è più vicino a realizzarsi”.

Per il boss della Yamaha Motor Racing, Lin Jarvis, il rinnovo di Lorenzo è “una fantastica notizia per la Yamaha. Jorge è con noi dal 2008 e nei primi quattro anni ha ottenuto risultati superbi, con il fiore all’occhiello del titolo conquistato nel 2010. Al momento è al top della forma avendo ottenuto tre vittorie e due secondi posti nelle prime cinque gare. Il rinnovo permette sia a lui sia alla Yamaha di concentrarsi al 100% sulla sfida di quest’anno senza distrazioni e anche di programmare il futuro insieme per rafforzare ulteriormente questa partnership vincente”.