DOPING. Nadal risponde alle accuse: «In Francia sono ossessionati dal tema. Capisco che ci trattano male, vinciamo sempre noi»

DOPING. Nadal risponde alle accuse: «In Francia sono ossessionati dal tema. Capisco che ci trattano male, vinciamo sempre noi»

Il numero due del tennis mondiale risponde alle accuse provenienti dalla Francia

(getty images)

Rafa Nadal si esprime dopo le accuse ironiche, ma non velate, che dalla Francia sono piovute sui principali atleti iberici, il numero due del tennis su tutti. Una trasmissione satirica dell’emittente Canal+ ha preso di mira Nadal e altri big dello sport spagnolo con due sketch. «In Francia sono un pò ossessionati dal tema del doping», dice Nadal in un’intervista a TV3. «In Spagna -aggiunge- abbiamo dato a questa storia più spazio del dovuto. Il primo sketch era passabile, però poi la cosa è diventata grave. Ho visto tutto dal divano di casa mia: sono solo scherzi, ma alla fine possono influire sul modo in cui la gente percepisce lo sport spagnolo».

«Io -precisa Rafa- sono stato sottoposto già a 3 o 4 controlli antidoping dall’inizio dell’anno. È impossibile imbrogliare, non ho visto doping da nessuna parte. Il doping che conosco è quello che non assumo». Nadal, tra le tante vittorie, può vantare i 6 titoli conquistati al Roland Garros: «I francesi mi trattano in maniera meravigliosa. Ma, quando entro in campo, tifano un pò meno… Lo capisco, da anni noi spagnoli vinciamo spesso il Roland Garros e il Tour de France».