DESIDERI: ‘Prevedo un 2-1 per la Roma a Milano’

DESIDERI SU INTER-ROMA – Stefano Desideri, ex calciatore giallorosso, parla della gara di domenica prossima, a forzaroma.info, partendo dal pareggio di mercoledì scorso all’Olimpico: “Brescia è stato un incidente di percorso, la Roma sta facendo un ottimo campionato e lotterà fino alla fine per il titolo. Sono cose che possono capitare  in un torneo difficile come la Serie A. Spesso tendi a sottovalutare certi impegni con le piccole, soprattutto quando sei in procinto di affrontare una big, e senza rendertene conto finisci per non vincere. Senza contare che le piccole, quando si presentano all’Olimpico, danno sempre il 110% per cercare di portare a casa il punticino. In definitiva non ne farei un dramma e mi concentrerei sulla prossima contro i nerazzurri; quella sarà una partita veramente decisiva per la stagione della Roma.”
Su Inter-Roma: “Credo  che tutte e due le squadre saranno molto attente dal punto di vista tattico per non regalare vantaggi all’avversaria. Sicuramente cercheranno la vittoria a tutti i costi, ma con raziocinio ed evitando di prestare il fianco alle ripartenze altrui. La Roma ha tutto per vincere e penso che alla fine ce la farà. La Roma ha la fortuna di avere 4 attaccanti di altissimo livello, non vedo come la cosa possa essere considerata un fattore negativo. Ranieri deve essere bravo, di volta in volta, a scegliere gli uomini più adatti secondo le prerogative degli avversari. Prevedo un 2-1 per noi”.
Sulle pretendenti allo scudetto: “Credo che lo scudetto se lo giocherà anche il Napoli oltre alle solite note. Perché Mazzarri ha un’ottima squadra tra le mani e l’entusiasmo potrebbe aiutarli a superare il gap che hanno nei confronti delle altre pretendenti.”

Battuta finale sulla questione societaria: “Finché non vedo, non credo. Troppe volte siamo rimasti scottati da rinunce improvvise. Spero, comunque, che il futuro proprietario, chiunque sia, pensi solo a fare il bene della Roma e dei suoi straordinari tifosi.”