GERMANIA. MARIO GOMEZ: “Siamo partiti bene, ma la strada per la finale è ancora molto lunga”

LE DICHIARAZIONI DI SCHWEINSTEIGER, BADSTUBER, MARIO GOMEZ E LAHM. Le parole dei calciatori tedesci dopo la vittoria sull’Olanda…

(getty images)
 
 
Schweinsteiger, Lahm, Mario Gomez e Badstuber hanno parlato in mix zone dopo la vittoria della loro squadra contro l’Olanda. Ecco le loro parole raccolte dal sito ufficiale della manifestazione uefa.com:
 

 

SCHWEINSTEIGER: Faceva molto caldo, ma abbiamo lavorato duramente dal primo minuto per fare questo secondo passo. Ci siamo creati spazi davanti e li abbiamo sfruttati. Arriviamo all’ultima partita contro la Danimarca carichi di fiducia nei nostri mezzi – ogni vittoria regala motivazioni extra. Vogliamo battere anche la Danimarca”.

BADSTUBER: “Penso che possiamo essere soddisfatti. Abbiamo vinto anche la seconda e credo che abbiamo giocato un gran calcio, specialmente nel primo tempo, nonostante le condizioni climatiche. Era molto umido – c’erano 30 o 31 gradi – quindi abbiamo fatto un gran lavoro centellinando le energie. Nella ripresa siamo un po’ calati ma la vittoria è meritata.Sul 2-1 il morale è un po’ sceso, ma poi non abbiamo più concesso occasioni all’Olanda. Ne hanno avute due o tre per tutta la partita segnando solo per un pezzo di bravura individuale. Credo che abbiamo giocato molto bene contro una grande Olanda segnando quando abbiamo avuto le nostre occasioni, pressando con aggressività e facendo girare bene il pallone”.

LAHM: Siamo davvero contenti per la nostra seconda vittoria. Per un’ora abbiamo giocato davvero bene, poi però l’Olanda ha dimostrato di essere una grande squadra e di poter giocare benissimo. Al momento siamo solo contenti per questa vittoria. I gol di Mario sono stati di livello mondiale – sappiamo quanto importante sia per noi”.

MARIO GOMEZ: Le aspettative erano molto alte anche prima del torneo, ed è sempre difficile – non sai mai a che punto sei all’inizio, e come si può vedere adesso gli olandesi hanno zero punti dopo due giornate. Tutto può scomparire velocemente. Abbiamo fatto una buona partenza nel torneo, ma la strada per la finale è ancora molto lunga”.