ITALIA. PRANDELLI: “Giaccherini? Per me è stato il migliore. De Rossi? Bene, ma lo avrei voluto vedere più avanti”

Il ct azzurro ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio dei suoi ragazzi contro la Spagna nella gara inaugurale di Euro 2012…

(getty images)
 
Cesare PRANDELLI ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio tra Italia e Spagna. Ecco le sue parole evidenziate da uefa.com:
 

“È stata una partita intensa, anche sofferta. Abbiamo cercato di pressare gli spagnoli alti, accettando anche l’idea dell’uno contro uno e per 70-80 minuti abbiamo costruito bene il gioco. Balotelli? Non è uscito per aver sbagliato quella occasione da gol ma perché dovevamo essere più pungenti nel finale dell’azione e, infatti Totò ha subito dato profondità trovando il gol subito.

Il pari è giusto, anche se dispiace aver subito il pari subito, volevo vedere una Spagna campione del mondo recuperare il risultato con più fatica: dobbiamo migliorare ma la mentalità dev’essere questa, abbiamo una squadra con buona qualità. Le loro occasioni nel finale gliele abbiamo regalate noi, c’è ancora molto da lavorare e da migliorare. Adesso spero di recuperare tutti i giocatori che hanno speso tanto.

La Spagna senza punte di ruolo ci ha un po’ sorpreso ma coi giocatori abbiamo deciso di mantenere l’assetto provato negli ultimi giorni. Giaccherini per me è stato il migliore in campo, De Rossi ha interpretato abbastanza bene il ruolo, non va scordato che lui è un centrocampista e avrei voluto vederlo più avanti rispetto agli altri due.

L’atmosfera qui è ottima, festosa, la Polonia sta rispondendo alla grande. Il calcio va vissuto col sorriso, si può vincere o perdere ma dobbiamo viverlo con meno tensione”

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BUFFON

CLICCA QUI PER LE REAZIONI DELLA STAMPA SPAGNOLA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI TORRES, SERGIO RAMOS E FABREGAS

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PRANDELLI IN CONFERENZA STAMPA

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH TRA ITALIA E SPAGNA

CLICCA QUI PER CRITICHE SPAGNOLE AL TERRENO DI GIOCO

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PIRLO

 
 
 
 

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MOURINHO