SPAGNA. TORRES: “Non volevamo iniziare con un pari, ma va bene, al Mondiale abbiamo perso all’esordio”

LE DICHIARAZIONI DI FABREGAS, TORRES E SERGIO RAMOS. Le parole dei calciatori iberici dopo il pareggio con l’Italia nella gara inaugurale di Euro 2012…

 (getty images)

FABREGAS, TORRES e SERGIO RAMOS hanno parlato in mix zone dopo il pareggio della loro squadra contro l’Italia. Ecco le loro parole raccolte dal sito ufficiale della manifestazione uefa.com:

FABREGAS: E’ stata una gara dura. Ovviamente era la partita più difficile che avevamo nel girone, contro un avversario forte. Penso che un pareggio non sia male dopo essere stati in svantaggio, perché dipende tutto da noi: con due vittorie possiamo ottenere il primo posto. Quindi siamo felici.

Essere i favoriti a volte è difficile. Sappiamo che quando giochaimo bene possiamo essere grandi, e nonostante il risultato di oggi penso che abbiamo mostrato un grande carattere e giocato bene”.

TORRES: Ci aspettavamo di vincere, ma un pareggio è sempre una possibilità contro l’Italia. E’ stato un risultato giusto. L’Italia ha avuto tante occasioni per segnare, come noi d’altra parte. alla fine abbiamo segnato un gol ciascuno. Dobbiamo vincere le prossime due partite. E’ questo che abbiamo in testa.

E’ importante iniziare con una vittoria, ma al Mondiale abbiamo iniziato con una sconfitta, e siamo comunque riusciti a vincere il trofeo. Ovviamente è più difficile quando inizi così. Abbiamo iniziato il torneo con un pari, non è quello che speravamo ma va bene…

Buffon ha fatto una grande gara e forse lui ci ha tolto due punti. L’Italia ha fatto un bel primo tempo, poi forse erano stanchi. Ci aspettiamo la stessa cosa da Irlanda e Croazia. Quindi dobbiamo avere fiducia in noi stessi, sapendo che non è normale per la Spagna segnare solo un gol in una partita”.

SERGIO RAMOS: “E’ sempre difficile giocare contro una squadra come l’Italia. Non vincere certo non è quello che volevamo, ma bisogna sempre considerare l’avversario cntro cui si gioca. Ovviamente le condizioni del campo non ci hanno favorito, considerando il nostro modo di giocare.

Congratulazioni anche ai nostri avversari per il lavoro che hanno fatto. Specialmente Gianluigi Buffon, che ha vinto alcuni scontri diretti con i nostri giocatori. Ha fatto la differenza ed è per questo che è al suo posto”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BUFFON

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI TORRES, SERGIO RAMOS E FABREGAS

CLICCA QUI PER LE REAZIONI DELLA STAMPA SPAGNOLA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PRANDELLI IN CONFERENZA STAMPA

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH TRA ITALIA E SPAGNA

CLICCA QUI PER CRITICHE SPAGNOLE AL TERRENO DI GIOCO

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PIRLO

 
 
 
 

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MOURINHO