EURO 2012. DEL BOSQUE: “La nostra prova non è stata negativa”

Vicente Del Bosque ha parlato dopo il pareggio contro l’Italia
(getty images)

 

Ecco le sue parole a ‘Marca’. il tecnico sembra essere molto soddisfatto della prova dei campeones:  “Abbiamo avuto delle occasioni, così come ne hanno avute anche loro. La nostra prova non è stata negativa, e in particolare Fabregas ha svolto un ottimo lavoro”.

Il tecnico ha poi parlato in conferenza stampa:

“Fabregas l’ho scelto perché è molto mobile, si muove bene tra centrocampo e attacco. Bisogna riconoscere i meriti dell’Italia, ha giocato meglio nel primo tempo, in cui non abbiamo avuto la profondità che volevamo. Nel secondo le cose sono girate ma non siamo riusciti a finalizzare come avremmo voluto.

Era una gara difficile, forse la più impegnativa del girone, l’Italia ha giocato bene, hanno grandi attaccanti e la nostra difesa ha lavorato tanto per contenerli. Torres è entrato nel momento giusto, ha giocato bene, ha creato occasioni e ci ha permesso di alzare il baricentro.

Non è questione di essere soddisfatti o meno, volevamo vincere, ma in ogni caso è stata una grande partita, il pareggio è giusto. De Rossi ha giocato bene, lo conosco, lui come Andrea Pirlo, che ha giocato altrettanto bene. L’Italia è una grande squadra“.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BUFFON

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI TORRES, SERGIO RAMOS E FABREGAS 

CLICCA QUI PER LE REAZIONI DELLA STAMPA SPAGNOLA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PRANDELLI IN CONFERENZA STAMPA

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH TRA ITALIA E SPAGNA

CLICCA QUI PER CRITICHE SPAGNOLE AL TERRENO DI GIOCO

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PIRLO

 
 
 
 

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MOURINHO