DANIMARCA. KJAER: “Siamo riusciti a resistere ed è andata bene grazie anche ad un po’ di fortuna”

LE DICHIARAZIONI DI KJAER, POULSEN, ZIMLING E ANDERSEN. I calciatori danesi sono soddisfatti dopo il successo sull’Olanda…

(getty images)

 

Simon KJAER, Simon POULSEN, Niki ZIMLING e Stephan ANDERSEN hanno parlato in esclusiva  al sito ufficiale della manifestazione uefa.com dopo l’inaspettato successo della loro Danimarca sull’Olanda, ecco le loro parole:

 

KJAER: “Hanno avuto le loro opportunità, ma noi siamo riusciti a resistere ed è andata come speravamo. Inizialmente ci siamo spinti in avanti un po’ troppo, il che ha dato loro troppi spazi, ma ci siamo accorti che non dovevamo farlo. In parte è dovuto a un po’ di fortuna da parte nostra se non sono riusciti a segnare, poi abbiamo fatto dei cambiamenti dopo aver visto come si stavano mettendo le cose, è andata bene.

Durante l’intervallo ci è stato detto di continuare a spingere. Sapevamo che se avessimo mantenuto una formazione difensiva sarebbe stata molto dura per noi dato che loro hanno attaccanti molto forti. Abbiamo visto Sneijder tirare continuamente, ed è difficile difendersi da queste cose. Siamo riusciti a chiuderli efficacemente, ma dovevamo continuare a spingere”.

SIMON POULSEN: Quando sei in un girone così duro, speri di poter sorprendere tutti e iniziare bene – e penso che ce l’abbiamo fatta!  Siamo stati un po’ fortunati, ma abbiamo anche analizzato bene i nostri avversari. Sapevamo che sono abili, ma sapevamo anche che avremmo avuto delle opportunità una volta in possesso della palla.

Il Portogallo sarà un avversario diverso. La mia prestazione individuale è stata accettabile, ho fatto male i primi 15 minuti e perso dei palloni, poi sono migliorato”.

ANDERSEN: Abbiamo giocato una grande partita; eravamo molto disciplinati in campo. E’ stata dura e ovviamente l’Olanda ha avuto più occasioni, ma anche noi abbiamo giocato bene iniziando il torneo nel migliore dei modi.

Nel finale Huntelaar ha trovato spazio ma per fortuna sono riuscito a bloccare il suo tiro. Nei pressi credo ci fosse Van Persie e io mi sono gettato sul pallone. Non sono sicuro se ha calciato il pallone o direttamente la mia mano, io cercavo solo di respingere e fortunatamente ci sono riuscito”.

ZIMLING: “Affrontavamo una squadra di primo livello e la loro pressione si è fatta sentire. Hanno avuto tante occasioni ma per fortuna oggi non erano incisivi come sono di solito. E devo dire che la nostra difesa ha giocato una grande partita.

Siamo stati concreti, in questo gioco si vince segnando e noi l’abbiamo fatto. Ecco perchè adesso abbiamo tre punti. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo felici per questa vittoria. A tratti abbiamo concesso troppi spazi, dovremo migliorare sotto questo aspetto per le prossime gare”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DEL CT DELL’OLANDA VAN MARWIJK

CLICCA QUI PER LE PAROLE DEL CT DELLA DANIMARCA MORTEN OLSEN

 CLICCA QUI PER LE PAROLE DI VAN DER VAART, VAN BOMMEL E HEITINGA

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ROBBEN

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI KJAER, POULSEN, ZIMLING, ANDERSEN