Incidente Rossi, il pilota ha lasciato l’Ospedale. In dubbio per il Mugello

Valentino Rossi
Valentino Rossi (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO INCIDENTE ROSSI – Paura per Valentino Rossi rimasto vittima di un incidente durante un allenamento in motocross nella pista di Cavallara. Nulla di grave comunque per il pilota di Tavullia che avrebbe rimediato un trauma cranico e toracico addominale. Valentino è cosciente e parla ma i medici dell’Ospedale ‘Infermi’ di Rimini hanno comunque deciso di tenerlo in osservazione nel Reparto di rianimazione ma solo per motivi di privacy e riservatezza. Ci sono con lui i genitori.

Le sue condizioni

Il campione si e’ rialzato subito dopo l’incidente in moto, ed e’ tornato a casa a Tavullia, decidendo poi di raggiungere l’ospedale di Rimini in auto. Le sue condizioni, stando a quanto si e’ appreso, sono buone. Rossi si allena spesso su quel circuito quando e’ a Tavullia, anche di notte e da solo.

Aggiornamento 12.28 – Notte trascorsa tranquillamente per il “Dottore” che ha passato precauzionalmente la notte in rianimazione ma già nel pomeriggio dovrebbe essere dimesso. Secondo alcune indiscrezioni i medici gli avrebbero dato l’ok per essere presente al Mugello.

Aggiornamento 19.00 – Il pilota di Tavullia ha lasciato poco fa l’Ospedale. Rimane comunque in forte dubbio la sua presenza al Mugello settimana prossima. “Non possiamo dire quando riprenderà le gare“, le dichiarazioni del dottore Giannicola Lucidi.