Giro d’Italia 2017, arrivano i primi casi di doping: trovati positivi Pirazzi e Ruffoni

Bardiani – CSF (getty images) SN.eu

NOTIZIE GIRO D’ITALIA 2017 – Non inizia nel migliore dei modi il Giro d’Italia 2017 per quanto riguarda il doping. E’ notizia di questa sera – domani è in programma la prima tappa – la positività di due corridori della Bardiani CSF Stefano Pirazzi e Nicola Ruffoni.

Il loro Giro termina prima di iniziare

Termina quindi prima di iniziare il loro Giro: i due sono stati trovati positivi a degli ormoni ad un controllo effettuato a sorpresa dall’UCI qualche settimana fa e in attesa delle controanalisi non potranno prendere il via alla corsa rosa.

Il comunicato della Bardiani

Procediamo con l’immediato allontanamento dei corridori dalla squadra presente al Giro d’Italia e la loro sospensione da qualsiasi attività, in conformità con le disposizioni della stessa UCI. Qualora le controanalisi confermassero la positività degli atleti, la società sportiva procederà ad immediato licenziamento, come previsto dal proprio regolamento interno, già sottoscritto da tutti i corridori del team, riservandosi la possibilità di ulteriori azioni al fine di tutelare la propria immagine e quella dei propri sponsor”. Bruno e Roberto Reverberi, manager del team, hanno poi dichiarato: “Siamo assolutamente scioccati dalla notizia. Attendiamo i risultati degli ulteriori accertamenti previsti dal regolamento antidoping e ribadiamo con assoluta fermezza l’intenzione di salvaguardare i valori che il nostro progetto sportivo ha portato avanti in questi anni“.