Sci alpino, fantastica Sofia Goggia: prima nel supergigante!

Sofia Goggia (getty images) SN.eu

 

Fantastica Sofia Goggia, che dimostra di apprezzare in maniera particolare la pista di Jeongseon, dove tra meno di un anno si terranno le prove veloci dei Giochi Olimpici invernali. Dopo la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, giunta soltanto ieri, l’atleta bergamasca si è ripetuta in supergigante, portando a quota undici i suoi podi in stagione.

Ancora una volta Sofia, con il suo 1’20″35 ha preceduto l’americana Lindsey Vonn, che ha dovuto accontentarsi di restare alle spalle dell’azzurra, anche se soltanto di 4 centesimi. Il podio è andato poi completandosi con la slovena Ilka Stuhec.

La fotogallery

SCI ALPINO – FUORI DAL PODIO

Decisamente positiva la prova di Federica Brignone, giunta quarta, con otto decimi di distacco dalla compagna di squadra. Alle sue spalle troviamo la svizzera Jasmine Flury, ultima ad accusare un distacco inferiore al secondo. Al sesto posto infatti c’è Laurenne Ross, statunitense, col suo +1″25, davanti alla tedesca Viktoria Robensburg e il suo +1″26. Ottava la campionessa mondiale Nicole Schmidhofer, con +1″28. A completare la top ten ci sono Tina Weirather, +1″32, con l’altra azzurra, Elena Curtoni, decima con +1″36.