Golf, Ryder Cup – Manassero preoccupato: “Spero si faccia”

Matteo Manassero (getty images) SN.eu

 

Si attendono news in merito all’edizione 2022 della Ryder Cup, che dovrebbe essere ospitata dall’Italia. Si tratta del principale appuntamento golfistico della stagione, che propone una selezione dei migliori atleti europei e statunitensi.

Pietro Grasso, presidente del Senato, ha però reputato inammissibile il fondo previsto da 97 milioni di euro, a garanzia della fideiussione per l’organizzazione dell’evento. Mancano cinque anni alla manifestazione ma gli ostacoli sono dunque palesi.

RYDER CUP – MANASSERO PREOCCUPATO PER GLI INTOPPI

I giocatori italiani si sono mostrati alquanto preoccupati da questa situazione, sottolineando come siano in attesa di ulteriori delucidazioni in merito. Matteo Manassero, oggi 22enne, ha ottime chance d’essere convocato nel 2022 e, intervenuto a ‘Radio Due’, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non sono arrabbiato con la politica ma preoccupato per i problemi che sono sorti recentemente. Per noi giocatori la Ryder è un sogno, ma soprattutto i paesi se la contendono duramente perché è tra i tre eventi sportivi più importanti al mondo. Quando l’hanno assegnata all’Italia ero felicissimo, spero si faccia”.