Super Bowl, i Patriots fanno la storia. La leggenda Brady vince all’overtime

Brady Super Bowl (getty images) SN.euThe Patriots defeated the Falcons 34-28 after overtime. / AFP / Timothy A. CLARY (Photo credit should read TIMOTHY A. CLARY/AFP/Getty Images)

 

In una delle notti (orario italiano) sportive più attese dell’anno, quella del Super Bowl, la cui febbre ormai coinvolge l’intero pianeta, i New England Patriots hanno conquistato il quinto titolo della loro storia. La squadra di Boston si è imposta sugli Atalanta Falcons con il risultato finale di 34-28, in un match costellato da colpi di scena, com’è stato ad esempio il primo overtime nella storia di questa manifestazione.

SUPER BOWL – SUCCESSO PATRIOTS: ECCO COM’E’ AVVENUTO

Il match si è messo inizialmente nel migliore dei modi per la formazione della Georgia, che è passata in vantaggio con il touchdown messo a segno da Freeman, seguito poi dalla realizzazione di Bryant. Un vantaggio accresciuto poi da Hooper e Alford, con il veterano Bryant sempre pronto a farsi trovare pronto. Un ottimo vantaggio per i Falcons, avanti per 21-0, con i Patriots che non vanno oltre il calcio da tre punti Gostkowski. Un Super Bowl ormai deciso, secondo molti, con i giocatori negli spogliatoi sul 21-3, lasciando il campo all’esibizione di Lady Gaga.

Neanche il ritorno in campo sembra lasciare pochi dubbi sull’esito finale, dato il 28-3 in breve maturato. E’ da questo momento in poi però che i New England decidono di entrare nella storia, regalando ai propri tifosi un’esibizione magnifica, con Tom Brady, quarterback 39enne ormai, che si prende il gruppo sulle spalle e serve White per il primo touchdown. Scene da film, che lasciano a bocca aperta, fino ad arrivare a 28-28, dunque all’overtime.

A questo punto della sfida però l’inerzia è ttuta per New England, con una gara che ora sembra davvero essere già decisa. Ancora White decisivo, come all’inizio della rimonta. E’ suo il 34-28 finale, con Brady che porta a casa il suo quinto titolo.