Playoff NFL preview: la presentazione dei quarti di finale

NFL
NFL (getty images) SN.eu

PLAYOFF NFL PREVIEW – Si torna in campo per il Divisional Round che vedrà le 4 migliori classificate nella regular season affrontare le 4 squadre uscite vittoriose dalle wild card game della settimana scorsa. Si comincia Sabato con le prime 2 partite: Atlanta Falcons contro Seattle Seahawks e New England Patriots contro Houston Texans.

Atlanta Falcons – Seattle Seahawks

Dopo aver battuto i Detroit Lions 28-6 nel primo turno i Seahawks andranno a far visita agli Atlanta Falcons. Nell’ultima sfida tra le due squadre, giocata ad Ottobre, Seattle si impose per 28-26 grazie ad una controversa chiamata su un’interferenza di Richard Sherman ai danni di Julio Jones. L’ultima sfida in termini di playoff risale invece al 2012 quando Atlanta la spuntò grazie ad un field goal nel finale. I Falcons arrivano a questa partita con la miglior produzione offensiva della regular season, 33.8 punti a partita in media. I Seahawks vantano invece una delle migliori difese con una media di punti subiti per partita di 18.3. Matt Ryan è alla ricerca della seconda vittoria in carriera nei playoff mentre Russell Wilson vanta un record di 8-3 e un Superbowl vinto.

New England Patriots – Houston Texans

I Texans dopo la bella vittoria nel primo turno contro gli Oakland Raiders (3a vittoria playoff nella storia della franchigia) dovranno affrontare i New England Patriots al “Gilette Stadium” di Foxborough. Le due squadre si sono affrontate al Week 3 della regular season, con i Patriots usciti vincitori per 27-0 pur con l’assenza di Tom Brady. Ci vorrà una prestazione impeccabile da parte de i Texans per uscire indenni dalla sfida contro i ben più titolati avversari.

Dallas Cowboys – Green Bay Packers

I Green Bay Packers sono sicuramente la squadra più informa del momento, vengono da una striscia di 7 vittorie consecutive tra regular-season e playoff culminata con la convincente vittoria contro i New York Giants per 38-13 nel primo turno. I Cowboys dal canto loro, vengono da una delle migliori stagioni nella storia della franchigia conclusa con il record di 13-3. Le due squadre si sono affrontate nel Week 5 con i texani usciti nettamente vittoriosi per 30-16. Sarà l’ottava sfida tra le due franchigie a livello di playoff, i Cowboys sono avanti 4-3.

Kansas City Chiefs – Pittsburgh Steelers

Gli Steelers arrivano dalla schiacciante vittoria per 30-12 nel primo turno contro i Miami Dolphins. Nella sfida di inizio Ottobre contro i Chiefs, Pittsburgh dominò portando a casa la vittoria per 43-14. Si prevedono condizioni atmosferiche difficili tra pioggia e freddo che hanno già causato lo spostamento dell’orario di inizio (02:20 ora italiana). Ci si aspetta una sfida molto equilibrata, entrambe le squadre hanno valide alternative di gioco in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra.

Flavio Baglioni

DIVISIONAL ROUND
sabato 14 gennaio 2017
22.35 Atlanta Falcons  – Seattle Seahawks

domenica 15 gennaio 2017
02.15 New England Patriots – Houston Texans
22.40 Dallas Cowboys – Green Bay Packers

lunedì 16 gennaio 2017
02.20 Kansas City Chiefs – Pittsburgh Steelers