Formula 1, il timore di Ecclestone: “Senza un compagno forte F1 noiosa”

Bernie Ecclestone, storico patron della Formula 1
Bernie Ecclestone, storico patron della Formula 1 (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 – La ricerca di un nuovo pilota da affiancare in casa Mercedes continua a pieno regime e con molte difficoltà. La questione potrebbe essere determinante per il futuro della Formula 1 e anche Bernie Ecclestone sembra essere piuttosto preoccupato come ha raccontato lui stesso ai microfoni di Sky Sport 24: “Nessuno comprerebbe i biglietti per un Gran Premio o vedrebbe le gare in tv se non ci fosse un pilota forte di fianco a Hamilton. C’è il rischio di vedere Lewis prendere il via e doppiare tutti, sarebbe un male, per lo sport e per lo spettacolo”.

La soluzione giusta, poteva essere quella di trovare un compagno di grandissimo spessore da mettere al fianco del pilota inglese, ma Alonso e Vettel non sono disponibili: “Vettel e Alonso sono entrambi sotto contratto quindi non si poteva spingere su di loro. Se poi è vero che Fernando è stato un problema per Hamilton sarebbe stato uno sbaglio. Non credo quindi che con lui la Mercedes ci abbia realmente provato. Vettel è contento alla Ferrari e non ha voluto rompere il contratto”.

Così invece su Valtteri Bottas, tra i nomi più caldi per il dopo Rosberg: “E’ competitivo ma credo che nessuno possa battere Lewis, Non credo interessi a Hamilton, a meno che non diventi palese che vogliono favorire Bottas. La posizione di Toto (il riferimento è a Toto Wolff che è anche manager del pilota finlandese della Williams ndr) è solo un vantaggio per Bottas che ha più chance di arrivare in Mercedes di qualsiasi altro pilota