Moto GP, Sepang: la conferenza stampa dei piloti

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE SEPANG MOTO GP – Alla vigilia delle prime prove libere sul circuito di Sepang alcuni piloti hanno rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa.

Marc Marquez: “In Australia è stato un weekend difficoltoso sia per il clima che per la caduta. Sono curioso di vedere come è cambiata questa pista. Vediamo anche come sarà questo asfalto e solamente da domani potremo capire come si comporteranno le gomme“.

Valentino Rossi: “Sono ancora molto contento di come è terminata la gara in Australia ma ora siamo qui una pista fantastica ma con il problema delle temperature. L’unico punto interrogativo sarà il comportamento delle gomme sull’asfalto nuovo ma staremo concentrati e proveremo a lottare per il podio“.

Maverick Vinales: “In Australia le qualifiche sono state un disastro ma la gara è stata diversa. Qui le condizioni climatiche saranno un grande test e in questo dovremo provare a dare il massimo“.

Cal Crutchlow: “Il grip della nuova pista è buono ma non si è potuto provare tanto. Anche i cambi strutturali non hanno stravolto il vecchio tracciato“.

Andrea Dovizioso: “Credo che tutti amino questa pista, le temperature e le condizioni sono al limite per tutti. Sarà interessante capire le condizioni, in passato abbiamo sofferto il poco grip ma con il passare del tempo siamo migliorati. Dopo Aragon abbiamo fatto un piccolo passo in avanti e siamo vicino al podio che sarà il mio obiettivo“.

Andrea Iannone: “Sono contento di tornare nel paddock, i medici mi avevano consigliato un lungo recupero e così ho fatto. La pista è molto difficile anche per le mie condizioni fisiche che non sono ottimali ma proverò a fare del mio meglio. Domani sarà ritornare in pista e capire cosa posso fare“.