Volley, SuperLega. De Togni ha le idee chiare: “Milano, voglio i Playoffs”

volley pallavolo
(getty images) SN.eu

NOTIZIE VOLLEY – E’ un giorno importante, oggi per il Volley a Milano. A palazzo Marino, infatti, è stata presentata la nuova edizione della Powervolley Revivre Milano e il capitano Giorgio De Togni ha sfruttato una platea del genere per spiegare gli obiettivi della squadra: “Per come mi ero immaginato io l’inizio, siamo un po’ indietro sulla tabella di marcia. Abbiamo lasciato qualche punto contro Monza e con Vibo, dove pensavo di fare un bottino pieno. Dobbiamo lavorare con il gruppo che abbiamo e non perdere l’entusiasmo dell’inizio. Ci aspettano delle partite complesse adesso, ma rimango dell’idea che ci meritiamo i playoff e dobbiamo andare a conquistarceli”.

Un traguardo, questo, messo a rischio dagli infortuni: “Avevamo un meccanismo ben oliato e uno dopo l’altro ci sono capitati questi due problemi che rimettono tutto in discussione. Skrimov è la nostra punta di diamante, ma per fortuna l’arrivo di Dennis è stato provvidenziale e devo ringraziare la società per essersi mossa così in fretta. Lui è un campione e ci sarà molto utile, non c’è dubbio”.

Per chiudere una polemica, legata al palazzetto: “Quando ho firmato per Milano all’inizio dell’avventura in Superlega avevo ricevuto la promessa che alla fine dell’anno avremmo avuto un palazzetto tutto nostro. Invece siamo al 2016 e non si parla ancora di date. Ho voluto essere un po’ polemico con l’assessore Guaineri perché penso che sia indispensabile per una società seria come la nostra avere un luogo di riferimento dove farsi conoscere”.