Moto GP, Philipp Island: le dichiarazioni dei protagonisti

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO GP PHILIPP ISLAND Al termine delle qualifiche alcuni dei piloti hanno rilasciato alcune dichiarazioni.

Valentino Rossi: “E’ stata una giornata molto difficile. Abbiamo fatto sbagli con la scelta delle gomme, ma soprattutto non riusciamo a essere veloci e competitivi con questo freddo. Non ho feeling con la moto, non posso guidarla al 100%, ma non puoi  rischiare perché capisci che stai andando piano“.

Jorge Lorenzo: “Sono condizioni molto difficili, le gomme non si scaldano ed è dura prendere fiducia così. Poi piove, non piove, c’è vento, la pista si asciuga ma restano le chiazze, non una situazione semplice“.

Marc Marquez: “Abbiamo fatto un grandissimo lavoro in tutto il weekend. In queste condizioni più che la velocità conta fare la scelta giusta in ogni momento e noi ci siamo riusciti,come in Q1.  La pole è importante ma anche l’aver fatto una sessione in condizioni normali“.

Cal Crutchlow: “E’ stata una qualifica divertente in una sessione non facile. Adesso, però bisognerà  vedere cosa succederà in gara. Sarà una lotta lunga e difficile“.

Andrea Dovizioso: “La pressione è andata giù quando sono uscito nel finale. Peccato, in queste condizioni eravamo competitivi e si poteva far bene e invece parto nono con un tempo fatto con le intermedie“.