Moto GP, Aragon: la conferenza stampa della vigilia

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE ARAGON MOTO GP – Alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di Aragon alcuni piloti hanno parlato nella consueta conferenza stampa.

Marc Marquez: “La scorsa gara per diversi motivi ho avuto un passo più lento dei piloti sul podio ma non ho perso molti punti. Questa di Aragon è una delle piste preferite,  le Yamaha vanno forte ma sono soddisfatto della mia situazione in classifica. Anche se a volte non è possibile raggiungere il podio, guardo al campionato. Questa pista mi piace anche se il clima potrebbe mutare molto le condizioni dell’asfalto. Siamo pronti per questo finale d’annata. Il mio obiettivo è il titolo, la gente ricorda solo quelli non le vittorie e mi impegnerò a fondo per raggiungerlo“.

Marc Marquez (getty images) SN.eu
Marc Marquez (getty images) SN.eu

Valentino Rossi: “La parte della stagione non è male ma dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. So che questo fine settimana sarà dura, questo tracciato non è uno dei miei preferiti ma ci proveremo. Nella scorsa stagione hanno vinto quasi sempre gli stessi nomi; in questa no ben otto piloti diversi sono saliti sul gradino più alto del podio. I piloti spagnoli qui sono veramente forti sarà dura vincere“.

Valentino Rossi (getty images) SN.eu
Valentino Rossi (getty images) SN.eu

Jorge Lorenzo: “Sono stato deluso da Misano perché mi aspettavo qualcosa di più dopo le prove libere. L’anno scorso qui ho vinto anche se normalmente non è adatta alle mie caratteristiche. Il tracciato è impegnativo, fatto di curve veloci e forti staccate, sarà complicato affrontare bene la gara“.

Jorge Lorenzo (getty images) SN.eu
Jorge Lorenzo (getty images) SN.eu

Dani Pedrosa: “La vittoria ti fa provare grandi sensazioni. Il MotorLand mi piace e cercheremo di fare un buon risultato, siamo molto concentrati. Lavoreremo sulle parti dove non siamo al cento per cento e proveremo a migliorarle“.

Dani Pedrosa (getty images) SN.eu
Dani Pedrosa (getty images) SN.eu