Rio 2016, il resoconto completo della serata (FOTO)

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

BASKET – Si è giocata la prima semifinale femminile che il netto successo della Spagna sulla Serbia facilitata da un primo quarto perfetto concluso 20-9 per gli iberici che hanno subito il ritorno della squadra avversaria nel secondo ma sono stati brave a riallungare dopo l’intervallo lungo e gestire la situazione nell’ultimo periodo. In questo momento in campo USA e Francia.

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

BOXE – Serata di medaglie nella boxe. Nella categoria 81 chilogrammi il cubano Julio Cesar La Cruz ha ottenuto la medaglia d’oro battendo in finale il kazako Adibek Niyazymbetov. Le medaglie di bronzo in questa categoria sono andate al francese Mathieu Albert Daniel Baulderlique e al britannico Joasua Buatsi.

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

TUFFI – Continua il dominio cinese nei tuffi: dalla piattaforma Qian Ren ha preceduto la connazionale Yajie Si mentre la medaglia di bronzo è andata alla canadese Meaghen Benfeito.

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

GOLF – Continua il momento non semplice per le azzurre nel golf. Ancora sopra il par Giulia Sergas e Giulia Molinaro che al momento si trovano rispettivamente in cinquantaquattresima e cinquantasettesima posizione.

Giulia Sergas (getty images) SN.eu
Giulia Sergas (getty images) SN.eu

PALLAMANO – In campo femminile è la Francia la prima finalista della pallamano. I transalpini hanno superato l’Olanda in semifinale ed ora aspettano la vincitrice della sfida tra Norvegia e Russia.

Francia (getty images) SN.eu
Francia (getty images) SN.eu

HOCKEY – L’Argentina è la nuova squadra campione olimpica dell’hockey. A Rio l’albiceleste ha battuto il Belgio che conquista un argento storico.

Argentina (getty images) SN.eu
Argentina (getty images) SN.eu

PENTATHLON – Giornata positiva per gli azzurri quella del pentathlon. Dopo il primo giorno Riccardo De Luca chiude al decimo posto a diciotto punti dal podio. Più indietro, invece, Pier Paolo Pietroni che al momento è trentaquattresimo.

VELA – Podio sfiorato e tanti rimpianti per Giulia Conti e Francesca Clapcich nella vela. Le due azzurre hanno finito al quinto posto della classifica generale pagando un pò qualche errore nelle regate precedenti. In quella odierna hanno finito al terzo posto. La medaglia d’oro va al Brasile davanti alla Nuova Zelanda e Danimarca.

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

WRESTLING – Continuano le tante assegnazioni di medaglie nel wrestling. Nella categoria 53 chilogrammi donne l’oro va all’americana Helen Louise Maroulis che ha superato in finale la giapponese Saori Yoshida. Le medaglie di bronzo vanno all’azera Natalya Sinishin e alla svedese Sofia Magdalena Mattsson. Nella categoria 63 chilogrammi è il Giappone a comandare con Risako Kawai che ha battuto in finale la bielorussa Maryia Mamashuk. Il podio è completato dalla polacca Monika Ewa Michalik e la kazaka Yekaterina Larionova. Nella categoria 75 chilogrammi è la canadese Erica Elizabeth Wiebe a trionfare con la kazaka Guzel Manyurova che è argento. La russa Ekaterina Bukina e la cinese Fengliu Zhang sono di bronzo.

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu