GP Monaco, Vettel deluso: “Non ci siamo, giornata negativa”

Sebastian Vettel, pilota Ferrari
Sebastian Vettel, pilota Ferrari (getty images)

NOTIZIE GP MONACO – Si chiude senza sorrisi, per la Ferrari, la prima giornata di prove libere al Gran Premio di Monaco. Tutta la delusione della rossa, traspare dalle parole di Sebastian Vettel, che dopo le libere ha spiegato alla stampa: “Non tutto ha funzionato guardando la classifica è chiaro che non ci siamo, le cose sperimentate non hanno funzionato. Abbiamo faticato a trovare il passo. Pressione? La pressione c’è sempre, come il desiderio di fare bene. Si chiama pressione ma è anche il motivo per il quale siamo qui. Nessuno vuole finire ottavo o quinto, noi siamo qui per vincere”.

Decisamente più ottimista invece il finlandese Kimi Raikkonen: “Siamo molto più veloci dei tempi fatti oggi e non sono preoccupato. ‘è molto da migliorare, sono errori che si commettono. Nel pomeriggio siamo migliorati, non è una tragedia quanto successo oggi. Non cerchiamo di rendere le cose peggiori di quello che sono”.

A sorridere invece è la Red Bull che, con Daniel Ricciardo, ha messo in fila tutti, a cominciare dalle Mercedes che erano state protagoniste nelle prime libere. Il pilota australiano ha chiuso con un ottimo 1’14″607, rifilando 6′ a Lewis Hamilton. Ecco il suo commento: “Il nuovo motore ci ha dato qualcosa in più non sei decimi, ma uno o due certamente. Anche il telaio si è ben comportato e questo pomeriggio quando abbiamo montato le nuove Pirelli ultrasoft avevo un buon feeling. Oggi siamo contenti, sabato e domenica saranno un’altro giorno, ma in qualifica mi aspetto di essere primo”