NHL: Predators vincenti al terzo overtime, bene i Dallas Stars

GettyImages-528540264

NHL RISULTATI – Due gare nella note NHL valide per le semifinali di questa Stanley Cup 2016. Di fronte San Josè Sharks contro Nashville Predators (Sharks avanti 2-1 nella serie) e Dallas Stars contro St. Louis Blues (Blues Avanti 2-1).
Partita incredibile alla “Bridgestone Arena” di Nashville dove i padroni di casa sono riusciti ad imporsi solo al terzo overtime. I tempi regolamentari erano terminat sul punteggio di 3-3, con gli Sharks che hanno mandato in rete per 2 volte Brent Burns ma non sono riusciti a sfruttare il vantaggio ottenuto nel terzo periodo. A segnare il “Game-Winning-Goal” ci ha pensato Mike Fisher (a segno anche nei regolamentari) dopo 111 minuti di partita. Questo goal ha mandato in delirio i tifosi di casa e permesso ai Predators di ristabilire la parità nella serie (erano sotto 2-0). Grande merito va dato anche a Pekka Rinne, il goalie dei Preds (stanotte 44 salvataggi) sta dimostrando una grande continuità.
Lo spettacolo non è mancato neanche allo “Scottrade Center” di St. Louis. Per la seconda volta in questa serie la sfida si è conclusa all’overtime. Stavolta sono però i Dallas Stars ad aggiudicarsela con il punteggio di 3-2, portandosi cosi in parità nella serie. La rete decisiva è stata realizzata da Cody Eakin, mentre Patrik Sharp torna a realizzare in power play. Buon ritorno in gabbia per Kari Lehtonen che totalizza 24 salvataggi. Jamie Benn mette a referto due assist per salire in testa alla classifica punti con 14 punti (5G, 9A). Il capitano degli Stars ha collezionato almeno un punto in 13 delle sue 16 partite in carriera in Stanley Cup (totale di 19 punti).

PROGRAMA PLAYOFF

New York Islanders – Tampa Bay Lightning (Gara 4, ore 1:00)
Lightning in vantaggio nella serie per 2-1