Liga BBVA: Real forza 6. Vince il Siviglia, cade il Celta Vigo. Prima rete per Rossi

Real Madrid (getty images)
Real Madrid (getty images)

Siviglia – Levante 3-1 (1′ Gameiro, 47′ Iborra, 56′ Rossi G. (L), 76′ Konoplyanka)
Il Siviglia batte il Levante e si rilancia in classifica. Gli andalusi sbloccano il match dopo solo un minuto grazie alla rete di Gameiro che sfrutta una disattenzione difensiva ospite. E’ ancora la retroguardia protagonista sul raddoppio casalingo con Iborra bravo a sfruttare un disimpegno errato di un avversario. Il Levante riapre il match con la prima rete in campionato di Giuseppe Rossi ma un tiro a giro di Konoplyanka chiude i giochi.

Valencia – Sportin Gijòn 0-1 (50′ rig. Sanabria)
Clamoroso crollo interno del Valencia contro lo Sporting Gijòn che con questo successo esce momentaneamente dalle ultime tre della classe. A decidere il match ad inizio ripresa è stato l’ennesima rete dell’ex Roma Sanabria bravo a realizzare un calcio di rigore.

Las Palmas – Celta Vigo 2-1 (5′ Bongonda (C), 33′ rig. Viera, 90′ William Josè)
Continua il momento non positivo del Celta Vigo che perde anche in casa del Las Palmas. Vittoria fondamentale per i padroni di casa che continuano la loro rincorsa verso la salvezza. Ospiti in vantaggio con Bongonda che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria ma prima Viera su calcio di rigore e poi allo scadere William Josè ribaltano il match. Decisiva per le sorti dell’incontro anche l’espulsione di Orellana per il Celta Vigo avvenuta a 15 minuti dal termine.

Las Palmas
Las Palmas

Real Madrid – Espanyol 6-0 (7′ Benzema, 12′, 45′, 82′ Ronaldo C., 16′ Rodriguez J., 87′ aut. Duarte)
Dopo il piccolo passo falso di Siviglia il Real Madrid “umilia” l’Espanyol e si porta ad un punto dal secondo posto dell’Atletico Madrid, sconfitto ieri dal Barcellona. Contro i catalani il match viene chiuso dopo un tempo grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo, James Rodriguez e Benzema. Nel finale i blancos arrotondano il punteggio ancora con il portoghese e con un’autorete di Duarte.

Cristiano Ronaldo (getty images)
Cristiano Ronaldo (getty images)

Sabato 30 Gennaio
Barcellona
– Atletico Madrid 2-1 (10′ Koke (A), 30′ Messi, 38′ Suarez)
Eibar – Malaga 1-2 (45′ Juanpi (M), 91′ Santa Cruz (M), 94′ Borja Baston)
Getafe – Athletic Bilbao 0-1 (24′ Williams)
Villareal – Granada 1-0 (54′ rig. Bruno)
Real Sociedad – Betis Siviglia 2-1 (18′ Prieto (R), 33′ Martinez I. (R), 51′ Ruben Castro)