Motomondiale. GP Repubblica Ceca, le dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere

Jorge Lorenzo (getty images)
Jorge Lorenzo (getty images)

NOTIZIE GP REPUBBLICA CECA – Queste le dichiarazioni dei piloti dopo le seconde prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca ai microfoni di Sky Sport

Andrea Iannone: “Non è stato un turno positivo per la messa a punto ma credo un pò per tutti. Stavo osservando i cronologici per domani e domenica e dobbiamo guadagnare ancora un pochino, soprattutto nel T2 dobbiamo migliorare qualche decimo“.

Jorge Lorenzo: “Faceva molto caldo, una situazione estrema, poco grip soprattutto nella gomma davanti nelle staccate, molte cadute ed ho dovuto stare un pò attento. Il ritmo è molto buono per il momento e abbiamo anche qualche margine per abbassare qualche decimo“.

Valentino Rossi: “Quando si scivola si perde un sacco di tempo, e poi quella era la moto più interessante, che volevamo provare e non abbiamo potuto più usarla. Speriamo di non aver rovinato le gomme e che si possano usare ancora. Sono stato sfortunato perché Pedrosa doveva avere un problema, ha perso dell’olio e sono scivolato, ma poi anche lui è caduto e si è fatto anche male, quindi è stato più sfortunato di me. Non ci voleva. «Sembra sia un pò difficile per tutti, le gomme fanno tantissima fatica ad aiutare la moto a curvare, c’è pochissimo grip, e si sente anche sul davanti per quanto ce ne è poco. Si entra in curva sentendo che si perde tutte le volte il controllo e ci sono state tante cadute, che di solito non succedono, oltre al fatto che ci sono tante buche, quindi è veramente difficile. Oggi pomeriggio un pò meglio, infatti sono quarto, ma è molto dura e la gomma dietro cala moltissimo dopo due o tre giri e diventa ancora più complicato. Vedo molti in difficoltà, tranne Lorenzo, che mi sembra vada un pò meglio. Meglio rispetto a Indianapolis? Sembra di si ma c’è da recuperare qualche decimo di svantaggio, soprattutto da Jorge“.