BERLUSCONI: “Abbiamo battuto il BARCELLONA senza neanche troppa fatica”

(Getty Images)
(Getty Images)

BERLUSCONI SU MILAN-BARCELLONA – Il presidente del MILAN Silvio BERLUSCONI ha concesso un’intervista ad ITALPRESS. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita di ieri contro il Barcellona:
“Ieri sera il Milan ha battuto senza neanche troppa fatica, con una prova superba, il Barcellona, la squadra più forte del mondo”

Baratterebbe la vittoria della Champions con la vittoria elettorale?
“No, perchè voglio ottenerli entrambi”.

Sul momento del Milan:
“Oggi questo Milan è terzo e può arrivare ancora più avanti. Fra Juve e Napoli scelgo il Milan. La squadra dopo poche giornate dall’inizio del campionato era data per spacciata, c’era chi diceva che avrebbe faticato a salvarsi. E la stampa sportiva, che spesso è obbiettiva più o meno come quella politica, si sprecava in ironie sul rinnovamento e sulla scelta di puntare sui giovani che avevo personalmente voluto. I sarcasmi sull’ “allenatore dell’Edilnord” non si contavano. Eppure il fatto di essere il Presidente che ha vinto di più nella storia del calcio dovrebbe suggerire ai miei critici di essere un pò più prudenti. Oggi questo Milan è terzo e può arrivare ancora più avanti. E proprio ieri sera ha battuto senza neanche troppa fatica, con una prova superba, il Barcellona, la squadra più forte del mondo”.

Su Balotelli:
“Balotelli è un genio. Se saprà continuare a dimostrare di essere, in campo e fuori dal campo, il fuoriclasse che ha tutte le qualità per essere uno dei giovani campioni, con El Sharaawy, De Sciglio e altri, sui quali costruire il Milan dei prossimi dieci anni”.