Quante calorie bruci con un’ora di cardio, a seconda dell’allenamento

Curiosi di sapere quante kcal si perdono facendo un’ora di cardio? Date un’occhiatta a quanto si consuma per ogni attività.

Con l’arrivo ormai prossimo della primavera per molte persone si risveglia la voglia di dimagrire e, quindi, di riconquistare quella forma fisica che durante i mesi invernali si è persa. Il principio fondamentale per perdere peso è avere uno stile di vita adeguato e un’alimentazione ben equilibrata.

Fondamentale, poi, svolgere attività fisiche anche moderate e non avere uno stile di vita sedentario. Per perdere peso esistono degli allenamenti ben precisi (allenarsi dopo i 50 anni: quali allenamenti prediligere) che vi permetteranno di consumare più calorie rispetto ad altri: gli allenamenti cardiovascolari. Andiamo a scoprire quanto si può consumare.

Quali allenamenti cardio per consumare kcal

tapis roulant
Tapis roulant(Sportnews.eu)

Tra i primi allenamenti che vi permetteranno di perdere quanto più calorie possibile durante il tempo di allenamento c’è sicuramente la corsa. Facendola per un’ora, si possono arrivare a perdere circa 650 kcal.

Tuttavia non tutti possono correre. Infatti ci sono persone in sovrappeso che possono anche avere dei problemi di articolazione e, quindi, necessitano di un allenamento più semplice. A questo proposito vi sono anche altri allenamenti cardiovascolari come, per esempio, la cyclette oppure l’ellittica.

Facendole per un’ora, potrete consumare circa 650 kcal. Vi aiuteranno a perdere chilocalorie e ad allenare soprattutto il vostro cuore, in modo tale da avere un resistenza maggiore.

Numero calorie per attivitò in bici o per la camminata

Se preferite andare in bici, se fate un’attività di circa un’ora, il consumo di calorie si attesta sulle 400 kcal. Potete, in alternativa, optare per la camminata (250 kcal in un’ora). Degli esercizi di stretching, magari prima di effettuare l’allenamento cardiovascolare, sono altamente consigliati, in modo da allungare i muscoli e non avere problemi come elongazione oppure addirittura stiramenti.

In questo modo,  avrete un allenamento cardiovascolare migliore. La stessa cosa deve essere ripetuta anche alla fine dell’allenamento, in modo da eliminare tutte le tossine che si sono formate nei vostri muscoli.