Matteo Arnaldi delusione agli Australian Open: ma poi ci pensa Mia

Non parte bene il 2024 di Matteo Arnaldi ma per sua fortuna accanto ha sempre la fidanzata Mia Savio a sostenerlo

Mia Savio consola Matteo Arnaldi dopo gli Australian Open
Matteo Arnaldi agli Australian Open 2024 – (SportNews.eu)

Il 2023 è stato, fino a qui, l’anno d’oro della carriera di Matteo Arnaldi. Parliamo di uno dei moschettieri che, a distanza di 47 anni dall’unica vittoria, ha riportato la Coppa Davis in Italia. E lo ha fatto da protagonista assoluto. Matteo Arnaldi sanremese classe 2001 attuale numero 41 del ranking ATP, infatti, ha messo a segno uno dei due punti che sono risultati decisivi nella finale contro l’Australia.

È sua la vittoria dell’1-0 centrata contro Alexei Popyrin in tre set, 7-5,2-6, 6-4 vittoria poi bissata poi da Jannick Sinner contro Alex De Minaur liquidato con un secco 6-3, 6-0 che è valsa il 2-0 decisivo. Ma il 2023 per Matteo Arnaldi non è stato solo il trionfo in Coppa Davis.

È stato anche arrivare al Quarto turno degli US Open, è stato superare il primo turno del Roland Garros di Parigi e i preliminari di Wimbledon.  Per non tacere dei tre titoli Challenger a Murcia, Tenerife e Heilbronn. Tutti fattori che lo hanno fatto uscire dall’anonimato, nel 2022 era oltre il 250° posto nel ranking mondiale per proiettarlo nella attuale Top 50.

Chi è Mia Savio la fidanzata di Matteo Arnaldi

Il segreto di Arnaldi è Mia Savio la fidanzata
Mia Savio – (SportNews.eu)

Top 50 nella quale, però, dovrà lottare con le unghie e con i denti per rimanere a galla. Nonostante il trionfo in Coppa Davis, infatti, la carriera di singolarista di Arnaldi è tutta da scoprire. Basti pensare che all’Australian Open 2024 attualmente in corso dopo un ottimo esordio nella Sezione 4 del tabellone, esordio dove ha sconfitto Walton per 7-6, 6-2, 6-4 nel secondo turno è stato messo al tappeto da De Minaur che gli ha rifilato un secco 6-3,6-0,6-3 una mini-vendetta per la questione Coppa Davis.

Ma Arnaldi non è un atleta che si lascia abbattere dalle avversità. In primo luogo, per carattere e poi perché al suo fianco ha una donna che, a detta di chi lo conosce, rappresenta il suo segreto. Si tratta di Mia Savio, italo-australiana, classe 2002 istruttrice di tennis, galeotta fu proprio la racchetta, al Lauriston Girls’ School di Melbourne e modella influencer per la nota catena di e-commerce Mode Mischief.

Matteo e Mia hanno ufficializzato la loro unione un anno fa, a gennaio 2023, ma scorrendo i social è evidente che il rapporto è nato almeno due anni prima. Un rapporto solido reso ancora più saldo dal dramma che ha vissuto Mia lo scorso anno. Anno in cui la giovane fidanzata di Arnaldi ha perso Papà Robert. Papà Robert a cui il tennista ligure ha dedicato la vittoria in Coppa Davis.

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata