Fernando Alonso e Max Verstappen compagni di squadra? Aggiornamento pazzesco: tifosi in fermento

Novità spettacolare dal mondo dei motori: Fernando Alonso e Max Verstappen presto compagni di squadra? Le ultimissime.

Alonso Verstappen compagni di squadra?
Max Verstappen con il cappellino – Sportnews.eu

Tutti aspettano con ansia l’inizio del nuovo Mondiale di Formula 1. L’attesa aumenta il desiderio: mancano ormai un paio di mesi prima del grande inizio. Gli appassionati sperano di vedere un campionato più combattuto: Verstappen ha dominato nel 2023 vincendo 19 gare su 22. L’olandese, con il suo talento, ha formato un connubio imbattibile con la Red Bull: vedremo quindi se tra qualche settimana gli altri team avranno ridotto il Gap.

Nel frattempo, si sta parlando tantissimo di super Max. Il nativo di Hasselt, infatti, ha parlato in più di un’occasione del suo possibile ritiro (qui una delle sue interviste). L’olandese ha un contratto fino al 2029: difficile ipotizzare cosa accadrà dopo. Il tre volte campione del mondo, spesso e volentieri, ha espresso il suo desiderio di voler provare altro. Nel frattempo, sta circolando con insistenza un rumors alquanto scioccante.

Max Verstappen e Fernando Alonso compagni di squadra? Cosa sta succedendo

Alonso Verstappen compagni di squadra?
Max Verstappen con un grande sorriso – SPortnews.eu

I piloti, in questo particolare periodo dell’anno, stanno in giro per il mondo non per lavoro ma per relax. Verstappen è stato pizzicato in Portogallo: il campione del mondo ha avuto anche problemi con alcuni gestori di un autonoleggio. Tralasciando ciò, il nativo di Hasselt è anche al centro di alcune voci incredibili.

Secondo alcune indiscrezioni, Max potrebbe far coppia con Fernando Alonso. In Formula 1? Assolutamente no. I due potrebbero correre insieme in altre occasioni, come nella celebre 24 ore di Le Mans. “Ne ho parlato con Alonso e mi ha detto che avrebbe voluto correre di nuovo solo con me, così ho detto che sarebbe davvero bello“, disse qualche giorno fa l’olandese accendendo le fantasie dei suoi tifosi. Nando, già vincitore della 24 ore di Le Mans nel 2018 e nel 2019, avrebbe quindi voglia di costruire un team di livello spaziale.

Formula 1: quando inizia il campionato 2024

Tralasciando quindi questa stuzzicante idea, cerchiamo di capire insieme quando comincerà la nuova stagione.

Salvo sorprese, il primo Gran Premio del nuovo campionato in Bahrain si disputerà sabato 2 marzo. Per rispettare l’inizio del Ramadan, la Federazione ha deciso di stravolgere il calendario offrendo agli appassionati una gara non di domenica.