Con la dieta 90-30-50 puoi perdere anche 7 kg prima di Natale: come funziona e quali cibi evitare

In vista delle feste meglio mettersi in forma, con questa dieta potresti ottenere risultati sopra ogni aspettativa!

dieta 90-30-50 puoi perdere anche 7 kg
dimagrire 7 kg dieta (Sportnews.eu)

Si avvicinano le feste di natale, un periodo in cui tra giornate passate maggiormente a casa e cenoni tra Natale e Capodanno si rischia davvero di mettere su qualche chilo di troppo. Proprio per questo motivo sono tanti coloro che in questo periodo decidono di agire in maniera preventiva, per non trovarsi poi a dover combattere con obiettivi di dimagrimento troppo ampi e demoralizzanti. In questo contesto, soprattutto i più ritardatari, sono soliti cercare le diete più disparate ed in grado di favorire il dimagrimento più veloce, una di quelle che sta trovando più consensi sembra però essere il metodo 90-30-50, un sistema che potrebbe regalare una linea smagliante già dopo le prime settimane.

Parte la moda della dieta 90-30-50, la sua ideatrice ha raggiunto quasi 300.000 followers grazie alla pubblicazione di questo metodo!

dieta 90-30-50 puoi perdere anche 7 kg
mangiare 90 grammi di proteine, 30 di fibre e 50 di grassi buoni (Sportnews.eu)

Alcune diete possono diventare vitali in poco tempo e, se lo fanno, molto probabilmente è proprio per il fatto che riescono a garantire i risultati che promettono. Questo fattore non è così scontato visto che la maggior parte delle diete sul web possono rivelarsi inefficaci o addirittura controproducenti nel lungo periodo.

A condividere i suoi consigli in questo caso è Curtney Kassis, una 29 enne con due gemellini ed un canale in cui dispensa consigli sull’alimentazione che vanta oltre 300 mila followers. L’influencer ha recentemente è parlato del rivoluzionario metodo 90-30-50, un sistema considerato dalla ragazza atta i più valevoli per ottenere risultati in tempo ristretti, lei stessa afferma di aver utilizzato questo metodo e di essere passata dal pesare 58kg a pesarne solo 50 riuscendo poi a mantenere il suo peso senza incorrere nell’effetto fisarmonica promosso da molte altre diete.

Il sistema è facilissimo e, come consigliato dal nome, consiste nel mangiare 90 grammi di proteine, 30 di fibre e 50 di grassi buoni. “Ero incentrata su un regime alimentare da 1200 calorie giornaliere e sul tanto allenamento quotidiano, nonostante questo però non riuscivo a vedere i risultati oltre un certo punto, tutto è cambiato però quando ho aggiunto le proteine, queste sono state la vera svolta. Le proteine sono fondamentali per la crescita muscolare e per aumentare e il metabolismo, senza il nostro corpo funziona male e si rischia anche di ammalarsi e sentirsi sempre stanchi“. Queste le parole della ragazza che hanno spinto centinaia e centinaia di persone a seguire il suo esempio.

dieta 90-30-50 puoi perdere anche 7 kg
abbinare alla dieta attivita fisica (Sportnews.eu)

Mettere in tavola il corrispondente di 90 grammi di poteine, 30 di fibre e 50 di grassi buoni sembra dunque essere il mantra perfetto per ogni pasto, una soluzione nemmeno troppo drastica e che potrebbe valere la pena di essere provata, soprattutto stando ai risultati ottenuti dall’influencer! Prima di iniziare ogni percorso, tuttavia, è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico e, oltretutto tenere in mente che la sola alimentazione non è mai abbastanza per promuovere il propio benessere.

Senza una giusta dose di attività fisica sarà sempre difficile ottenere i risultati migliori, quindi il consiglio è di bilanciare bene la propria dieta e di concedersi almeno 40 minuti di attività aerobica al giorno, in questo modo i risultati non tarderanno ad arrivare e potrete presentarci alle prossime cene di famiglia in una forma smagliante e senza preoccupazioni per i chili di troppo che dovrete poi smaltire.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.