Ritiro Novak Djokovic, aggiornamento inaspettato: tifosi allibiti

Dopo aver vinto l’ATP Final con Jannik Sinner pare stia pensando a salutare il tennis. Notizie vere o solo indiscrezioni?

Djokovic ritiro tennis Sinner
Novak Djokovic-(Sportnews.eu)

Quando l’età comincia ad avanzare anche il fisico ne risente, tra infortuni e voglia di lasciare il posto ad altri talenti che stanno per sbocciare nel mondo del tennis.

Novak Djokovic, dopo aver subito la sconfitta con il tennista italiano Jannik Sinner nei gruppi dell’ATP Final forse ci ha ripensato se abbandonare o meno lo sport dei “ricchi”. Intanto i due si sfideranno nuovamente oggi in Italia-Serbia.

Domenica scorsa in quel di Torino, diede ancora grande sfoggio del suo talento e del campione che è e resterà nella storia. Djokovic, è ancora il fuoriclasse da battere.

Djokovic non intende fermarsi

Djokovic ritiro tennis Sinner
Il serbo non vuol fermarsi-(Sportnews.eu)

Le voci di un suo possibile addio, già le ha portate via il vento. I suoi milioni di tifosi al mondo, si erano già preoccupati per un possibile addio del campione serbo, che domenica ha ottenuto l’ATP Final contro un coraggioso Jannik Sinner.

Ma Djokovic, quando sa di poter vincere sa di non fallire e Sinner ne sa qualcosa. In pochi giorni si è sbarazzato senza tanti problemi di Holger Rune nella fase a gironi e poi ha battuto, in due gare,  sia Carlos Alcaraz che il nostro Sinner. Il serbo nella sua gloriosa carriera ha ottenuto record e vittorie di ogni tipo.

Inoltre, è anche primo nei guadagni per quanto riguarda i tennisti mondiali: Novak guadagna circa 38,4 milioni di dollari all’anno.

Djokovic: “Perché dovrei smettere?”

Come ha potuto mostrare recentemente, nonostante la sua età, Novak Djokovic appare in ottima forma. Quelle voci che arrivano alle orecchie di un suo possibile addio, subito le rispedisce al mittente: “Ritiro? Continuerò a combattere finché sarò in grado di giocare e vincere contro atleti del calibro di Alcaraz, Sinner o Rune, che considero i migliori. Perché smettere quando vinci i titoli più grandi contro di loro?”

Ha ancora grande fame il serbo, che ha già fissato i suoi obiettivi per il 2024: “Ho ancora tante ambizioni, non intendo finirla qui. Ci saranno le Olimpiadi che voglio conquistare e i 4 Slam. Il mio corpo sta mantenendo le gare, quindi non ho problemi”. 

Poi il serbo continua: Ho ancora tante motivazioni, che sono la mia forza principale per poter andare avanti. Inoltre ho una grande squadra di professionisti che mi aiuta sempre. Ho ancora voglia di andare avanti”. 

Questo deve essere anche da esempio per i giovani che stanno per intraprendere una carriera da tennista e Djokovic è un campione di cui fidarsi.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.