Quante volte andare in palestra a settimana? Hai sempre sbagliato: cosa c’è da sapere

Hai appena iniziato ad andare in palestra? Non sai quante volte andare? Meglio sapere qualcosa prima di cominciare

Quante volte palestra settimana cosa sapere
Squat palestra-(Sportnews.eu)

La palestra probabilmente è il luogo migliore per poter cercare di migliorare il proprio fisico tra dimagrimento o aumento di massa. C’è sempre bisogno di grande impegno per poter raggiungere i risultati sperati.

Ogni persona ha un fisico diverso dall’altro, quindi sarà anche compito dei personal trainer di ogni individuo consigliare quante volte seguire i corsi.

Importante inoltre seguire una dettagliata alimentazione e dieta affinché gli esercizi che si faranno potranno garantire gli obiettivi che si seguono.

Quante volte andare in palestra?

Quante volte palestra settimana cosa sapere
Hyperextension-(Sportnews.eu)

Volete iniziare ad andare in palestra e siete dei principianti? Il vostro istruttore vi seguirà costantemente e e vi consiglierà anche per quante volte andare nella sala per effettuare gli allenamenti.

Solitamente una persona potrebbe andare in palestra anche tutti i giorni ma il corpo a lungo andare ne risentirebbe. Non si potrebbero sopportare tutti gli sforzi fisici delle fibre muscolari e l’energia andrebbe a diminuire.

Sarebbe opportuno, frequentare una palestra per 3 volte alla settimana, alternando i giorni e le parti del corpo da allenare. Così il fisico è capace di recuperare e di migliorare. Fondamentali anche i pesi da alzare e le ripetizioni che si dovranno effettuare.

Trovare la giusta frequenza

C’è una netta differenza tra chi inizia da poco a frequentare la palestra e chi invece è un cultore. Per chi ha appena iniziato, vale la pena dividere correttamente le diverse zone del proprio fisico da allenare: ad esempio il lunedì petto e bicipiti; il mercoledì dorsali e tricipiti e il venerdì allenare gambe e spalle.

Alternando i giorni, l’acido lattico tende a formarsi nei muscoli ed il recupero dei diversi sforzi sarà molto più semplice. Importante seguire dei comportamenti, da conservare o evidenziare. È fondamentale non mangiare tanto, nutrirsi in modo bilanciato aumentando per il proprio fisico con proteine, grassi e carboidrati. 

Bisogna bere tanto: l’acqua in special modo, purifica il corpo, eliminando tossine che potrebbero causare anche problemi al nostro metabolismo. Assumere 2 litri di acqua al giorno, anche durante gli allenamenti sarebbe ottimale.

Bisogna, poi dormire tanto: col riposo i nostri muscoli hanno un aumento di massa. Riposare almeno 7 ore a notte è l’ideale. Quando si inizia ad andare in palestra, non vale la pena, cominciare a prendere un metro e vedere se subito si vedono i risultati, altrimenti la paranoia e l’attesa dei risultati potrebbero assalirci.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.