Djokovic risponde a Nadal: arriva la stoccata del serbo

Il numero 1 al mondo ha deciso di rinunciare ai tornei asiatici per cercare di recuperare al meglio le energie in vista del finale di stagione

Djokovic risposta Nadal accusa frustrato
Novak Djokovic-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Novak Djokovic non ha ancora finito. Il suo 2023 è stata una delle stagioni migliori della sua carriera, all’età di 36 anni. I tre successi negli slam (Australian Open, Roland Garros e Us Open) e la sconfitta bruciante nella finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz che gli ha negato la possibilità di conquistare l’agognato Grande Slam, sono la dimostrazione di quanto il serbo sia centrato e in forma smagliante. Certo, ora ha bisogno di un maggior tempo di recupero tra un grande appuntamento ed un altro, ma quando arrivano i momenti importanti lui si fa sempre trovare pronto.

Djokovic risponde a Nadal: “Non sono d’accordo con lui”

Djokovic risposta Nadal stoccata frustrato
Novak Djokovic (screen Instagram)

Proprio per questo il numero 1 del mondo ha deciso di non partecipare ai tornei asiatici. Dopo la vittoria agli Us Open, Djokovic è tornato immediatamente in Europa per difendere i colori della Serbia nella Coppa Davis, ottenendo la qualificazione alle fasi finali di Malaga. Per questo ha avuto bisogno di un po’ di riposo per prepararsi al meglio per il finale di stagione. Nole sarà protagonista al Master 1000 di Parigi-Bercy, alle Finals di Torino e poi, come detto, nella fase finale della gara a squadre con la sua Serbia. Un calendario ancora molto fitto dunque e pieno di obiettivi. Intanto il 24 volte campione slam ha rilasciato un’intervista in cui ha risposto alle parole dette alcune settimane fa da Rafael Nadal che lo aveva definito come “frustrato”.

Djokovic contro Nadal: “Lo rispetto, ma non sono d’accordo”

In un’intervista a Sportal il serbo ha quindi risposto: “Ognuno ha diritto alla propria opinione e a come interpreta le cose in un determinato contesto. Rafa è un grandissimo giocatore, uno che io rispetto e apprezzo per quello che è: un grande campione, il mio più grande rivale. Non ho intenzione di parlare in senso negativo né di lui né di Roger Federer: il mio rispetto per entrambi è al di sopra di qualsiasi opinione negativa che potrei avere. In questo caso è l’opinione di Nadal. Naturalmente non sono d’accordo, perché ho la mia visione che non condividerò con il mondo. Non voglio approfondire ed entrare ulteriormente nel merito dell’argomento, non ce n’è bisogno”. La polemica è quindi definitivamente chiusa?