Atp Pechino: decisa la prima semifinale, è un grande classico

Nel torneo di preparazione al Master 1000 di Shanghai le teste di serie, per ora, non stanno tradendo le attese: ecco chi soni i primi due semifinalisti

Atp Pechino semifinale Zverev-Medvedev
Pallina da tennis (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Prosegue lAtp 500 di Pechino, arrivato ora alle fasi finali della competizione. Il torneo, di preparazione per il più prestigioso Master 1000 di Shanghai, è stato preso sul serio da ogni giocatore presente in tabellone, tutti a caccia degli ultimi punti a disposizione in questo finale di stagione che per alcuni di loro potrebbe significare un posto nelle Finals di Torino di novembre. Per questo si possono prospettare due semifinali da sogno che verranno disputare domani, martedì 3 ottobre.

Atp Pechino: nella parte bassa sarà la semifinale tra i due favoriti

Alexander Zverev Atp Pechino semifinale Medvedev
Alexander Zverev (Foto Instagram) – SportNews.eu

Nella parte alta si disputeranno nel pomeriggio i due quarti di finale che vedranno di fornte Carlos Alcaraz e Casper Ruud da una parte e Jannik Sinner e Grigor Dimitrov dall’altra. Tutti sognano quindi un nuovo capitolo del duello tra lo spagnolo e l’italiano in semifinale, anche se gli impegni di oggi, specialmente per l’altoatesino, non sono scontati. Alcaraz e Sinner hanno demolito rispettivamente negli ottavi Mousetti (doppio 6-2) e Nishioka (6-2 6-0) e sono ovviamente i favoriti per accedere alla semifinale. Dall’altro lato di tabellone, invece, si conoscono già i nomi di chi si contenderà un posto nella finale di mercoledì. Il primo a strappare il pass è stato Daniil Medvedev che ha battuto per 2-1 il francese Humbert (6-4 3-6 6-1). Stesso risultato anche per Alexander Zverev contro il cileno Jarry (6-1 6-7 6-3). Il tedesco si sta quindi confermando ad alti livelli e, dopo un inizio anno difficile dovuto al recupero dall’infortunio alla caviglia, ora sta tornando a giocare il suo miglior tennis e punta dritto ad un posto per i Masters di Torino.

Altro capitolo dell’infinito duello tra Medvedev e Zverev

I due si affronteranno quindi domani per la 18esima volta. Dieci i successi del russo contro i sette di Sasha finora, che però ha piegato l’avversario nell’ultimo scontro, avvenuto lo scorso agosto a Cincinnati. Tra i due, inoltre, non scorre buon sangue quindi ci si attende un incontro ad alto livello di adrenalina.