Francesco Facchinetti entra nel mondo del calcio: ruolo inaspettato per l’ex dj

Francesco Facchinetti entra nel mondo del calcio: l’ex dj ha stupito tutti con questo annuncio social. Ecco il suo nuovo ruolo.

Francesco Facchinetti entra nel mondo del calcio
Francesco Facchinetti (instagram) – sportnews.eu

Da cantante dj ad agente FIFA il passo è breve: può tranquillamente diventare la sua frase, visto che Francesco Facchinetti passa da un estremo all’altro in men che non si dica. L’autore della canzone del capitano, evidentemente, si rivela un titolo destinato a cambiare il senso della propria vita, passando da un comandante ad un leader in campo, pur sempre un capitano ma con ruoli decisamente differenti.

Il singolo ha avuto un enorme successo nel lontano 2004, provando a percorrere in maniera diversa le orme del padre, leggenda dei Pooh. Il classe 1980, nel tempo, diventa una figura sempre più popolare tra i programmi tv e non solo, diventando un punto fermo delle radio e non solo, oltre a diventare il conduttore di “X Factor” e raggiungendo un noto successo anche in amore: da lì in poi diventa il compagno di Alessia Marcuzzi con cui avrà una figlia nel 2011.

Ma la vera svolta arriverà solamente qualche anno dopo grazie alla sua agenzia di management, in cui scopre diversi talenti del mondo dello spettacolo che fa da apripista alla novità intrapresa solamente in queste ultimissime ore…

Francesco Facchinetti entra nel mondo del calcio: ruolo inaspettato per l’ex dj

Facchinetti cantante
Francesco e Roby Facchinetti giudici ‘The Voice’ (instagram) – sportnews.eu

Dunque, dopo aver accantonato momentaneamente la carriera musicale, Francesco proverà a mettersi in gioco come procuratore, una novità assoluta per lui che proprio recentemente è diventato Agente FIFA, dunque entrerà ufficialmente nel mondo del calcio. Farà parte dell’agenzia Newco, dunque sarà autorizzato a presentarsi nella sede del calciomercato rappresentando gli assistiti che decideranno di avvalersi della sua consulenza.

Le dichiarazioni di Francesco Facchinetti

Il figlio di Roby dei Pooh, dunque, lo ha annunciato sui social proprio nelle scorse ore, affermando di aver superato l’esame dopo circa 3 mesi di corso: “Sono tornato bambino, sono felicissimo, per me vuol dire tantissimo. Dopo aver studiato seicento pagine in inglese, al secondo tentativo sono riuscito a superare il corso. Ce l’ho fatta dopo 2 mesi e mezzo di duro lavoro, ringrazio quelli che mi sono stati vicino e ora posso dirlo: ci sono riuscito! Sono libero di operare sul calciomercato mondiale riporta ‘Sportmediaset’.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.